AMICI A 4 ZAMPE

…una giornata “bestiale”!Non potrei definire diversamente questa domenica trascorsa tra decine e decine di cani e gatti di ogni razza e dimensione.

…la causa di questo assembramento di creature scodinzolanti ?La manifestazione “Amici a 4 zampe” organizzata presso il Centro Comm.Le “Le Zagare” –S.G. La Punta .Questo evento,che si rinnova ogni anno a Settembre,è un appuntamento atteso  da gattofili e cinofili  che   non si lasciano sfuggire l’occasione di sfilare sulla passerella  di questo concorso di bellezza  per meticci mostrando orgogliosi il proprio amico a 4 zampe e raccogliendo applausi e complimenti a iosa .

La manifestazione,sponsorizzata da un noto marchio di cibo per animali ,si è articolata in 2 tranche.Nel corso della mattinata ,tra le 10,00 e le 13,00,abbiamo assistito alla sfilata dei gatti in lizza per il primo posto  .Il micio vincitore ha ben pensato di concedersi una passeggiatina sull’albero,con disperazione della sua padroncina..per fortuna,è stato prontamente recuperato e messo al sicuro dentro il suo trasportino…direzione :CASA!
Nel pomeriggio,invece,abbiamo assistito alla presentazione dei cani in concorso:oltre 100  gli iscritti di ogni razza ,taglia e colore.

La giuria ha decretato vincitori  3 cani che,oltre a ricevere la coppa per il primo,secondo e terzo posto,sono stati premiati dallo sponsor della manifestazione con una fornitura annuale di cibo e…sorpresa!..i proprietari di questi bellissimi animali hanno generosamente deciso di devolvere il premio loro spettante alla associazioni presenti…proprio un regalo inaspettato !

Oltre a questa fornitura di cibo, sono state innumerevoli le donazioni ricevute.Abbiamo accumulato un bel “bottino” consistente in decine di Kg di cibo per cani e gatti :queste scorte ci consentiranno  di garantire la sopravvivenza di tante colonie di animali sfortunati.
Nel corso della giornata uno dei cuccioli del recinto ha trovato casa:si tratta di una spinoncina di un anno circa trovata legata ad un palo della luce da un nostro volontario che l’ha presa con sé ed accudita amorevolmente sino al momento dell’ adozione.Insomma,come dicevo all’inizio…è stata proprio una giornata bestiale!

Ringraziamo la direzione commerciale del Centro Comm.le “Le Zagare” nella persona del Dott. Ragusa che ci ha gentilmente consentito di presenziare all’evento e tutti quelli che,ormai immancabilmente,non perdono l’occasione per incoraggiarci e sostenerci.Grazie a tutti e alla prossima!

Tiziana Genovese
Delegata OIPA Catania