OIPA












Utilità



Gli altri siti OIPA


Guardie zoofile


OIPA Internazionale


Medici Internazionali


Ricerca senza Animali


Appelli per gli animali


Animalismo











Iscriviti al canale

You tube OIPA



L'OIPA CATANIA IN AIUTO DELLA COLONIA FELINA
DI VIA NOVARA A CATANIA

Si dice che volere è potere…ebbene,si..e’proprio così.Quando si vuole ottenere qualcosa,impegno e costanza premiano sempre.Ne siamo convinti.
Ed ecco un bell’esempio di impegno e costanza,ossia quello della Sig.ra Greco che da anni cura una colonia felina nei pressi della sua abitazione in Via Novara a Catania e che è sempre stata osteggiata da tutto il vicinato,inspiegabilmente ostile nei confronti dei poveri mici randagi.

Il caso di questa colonia “poco gradita” ci è stato segnalato nel Novembre 2009 da una volontaria della LNDC-Sezione di Catania,la nostra attivissima Linda,la quale si è premurata di metterci in contatto con la Sig.ra Greco affinchè potessimo darle man forte contro gli intolleranti vicini.
Devo dire che i primi approcci con la Sig.ra Greco non sono stati dei migliori:i cittadini sono sempre più sfiduciati  e non nutrono molta speranza nell’intervento risolutore degli organi istituzionali di competenza.E questo non deve meravigliare nessuno dato che ,da queste parti,tutto funziona al contrario.Ma,polemiche a parte, abbiamo rassicurato la Sig.ra Greco garantendole che avremmo risolto il suo problema e così è stato.

Ci siamo attivate immediatamente per richiedere per la Sig.ra Greco il tesserino di Volontario Animalista,che certifica e accredita la sua attività a favore della cura e del sostentamento degli animali randagi ,ma non solo.Abbiamo anche provveduto a inoltrare la richiesta per il riconoscimento della colonia felina di Via Novara.

Lungaggini burocratiche a parte,la Sig.ra Greco oggi mostra il suo bel tesserino rilasciato dal Comune di Catania e ,nello spazio dove  abitualmente i mici si radunano per consumare i pasti,è stato affisso il cartello con cui il Comune riconosce e tutela la colonia.Con buona pace dei detrattori della stessa i quali,dinanzi a cotanto riconoscimento ufficiale,pur storcendo il naso,non hanno potuto far altro che prendere atto della cosa e rassergnarvisi.

La colonia Novara è solo una delle tante di cui la Sezione si occupa:mensilmente provvediamo a rifornire la Sig.ra Greco di cibo per i mici e ci preoccupiamo di tenere in ordine e pulite  le cucce…e anche questa,è fatta!
Grazie a tutti e alla prossima!

Tiziana Genovese
Delegata OIPA Catania





Organizzazione Internazionale Protezione Animali

Organizzazione Non Governativa (ONG) affiliata al Dipartimento della Pubblica Informazione (DPI)
e al Consiglio Economico e Sociale (ECOSOC) dell’ONU

OIPA Italia Onlus
Codice fiscale 97229260159
Riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente (DM del 1/8/07 pubblicato sulla GU 196 del 24/8/07)
Sede legale e amministrativa: via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano - Tel. 02 6427882 – Fax 02 99980650
Sede amministrativa: via Albalonga 23 - 00183 Roma - Tel. 06 93572502 – Fax 06 93572503
info@oipa.orgwww.oipa.org