OIPA












Utilità



Gli altri siti OIPA


Guardie zoofile


OIPA Internazionale


Medici Internazionali


Ricerca senza Animali


Appelli per gli animali


Animalismo











Iscriviti al canale

You tube OIPA



SECONDO INCONTRO OIPA VENEZIA E ATTIVITÀ DI SEZIONE

Per chi non ha potuto partecipare alla prima riunione e per i nuovi interessati l’OIPA Venezia ha organizzato un secondo incontro presso la Sala dell’Hotel Bologna – Via Piave, Mestre.

Oltre a discutere di progetti futuri, abbiamo presentato le varie attività in cui attualmente è impegnata la sezione:

    • Si sta provvedendo al rifornimento di alimenti che gentilmente alcuni negozi e proprietari di animali d’affezione ci stanno donando, e che vengono poi offerti alle colonie feline di Mestre nonché ai cani e gatti di Pellestrina - Venezia.
    • A seguito di parecchie visite porta a porta a negozi di alimenti e dell’esposizione di volantini evidenzianti la ricerca di cibo e accessori per animali, con nostra sorpresa abbiamo rilevato un eccesso di offerta rispetto alla domanda. Parecchi, infatti, sono i negozi e le persone che intendono aiutarci, tanto che spesso risulta difficile, per problemi di lontananza e di tempo, recuperare il materiale offerto. Col passare del tempo ci stiamo tuttavia organizzando.
    • E’ stato recuperato anche arredamento idoneo da sistemare all’interno di rifugi e colonie, quale forni e vere e proprie cucine dismesse, ma in ottime condizioni. Quest’ultime saranno sistemate temporaneamente in un magazzino privato delle volontarie OIPA, in attesa di poter trovare un luogo legalmente assegnatoci per poter gestire un piccolo rifugio. Per la sua costituzione ci manca solo uno spazio (arredamento e alimenti sono già a disposizione) per il quale abbiamo fatto richiesta alle istituzioni preposte.
    • Un altro micio di circa 1 mese è stato trovato e preso momentaneamente in carica da una volontaria OIPA affinché venga preso in adozione.
    • Alcune volontarie dell’Associazione Dingo si sono offerte di aiutarci per la cattura di alcuni mici accuditi in una colonia presso alcune aziende, in modo tale da trovare loro una casa.
    • E’ in corso, inoltre, il contatto con alcuni studenti in fase di laurea in veterinaria presso l’Università degli Studi di Padova, per il reperimento di personale in grado di offrirci nel futuro assistenza specialistica e possibilità di supporto medico gratuito o a tariffe convenienti.

    Loredana Flego – Delegata OIPA Venezia e provincia





Organizzazione Internazionale Protezione Animali

Organizzazione Non Governativa (ONG) affiliata al Dipartimento della Pubblica Informazione (DPI)
e al Consiglio Economico e Sociale (ECOSOC) dell’ONU

OIPA Italia Onlus
Codice fiscale 97229260159
Riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente (DM del 1/8/07 pubblicato sulla GU 196 del 24/8/07)
Sede legale e amministrativa: via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano - Tel. 02 6427882 – Fax 02 99980650
Sede amministrativa: via Albalonga 23 - 00183 Roma - Tel. 06 93572502 – Fax 06 93572503
info@oipa.orgwww.oipa.org