[cs_video column_size=”1/1″ video_url=”https://www.youtube.com/watch?v=jOZO-QouHwM&feature=youtu.be” video_width=”500″ video_height=”250″][/cs_video]

AGGIORNAMENTO

E’ passato circa un mese da quando vi abbiamo raccontato la dolorosa storia di Renato, cucciolo di pastore maremmano abbandonato nei pressi di un ovile. Inutile ad accudire il gregge secondo gli “standard di lavoro”, meritava di morire d’inedia.

A guardarlo adesso Renato sembra già un altro cane e il merito di questa magia è anche vostro. Grazie alle numerose offerte ricevute da tanti di voi, i volontari dell’OIPA di Siracusa hanno potuto curarlo, dandogli la possibilità di rifiorire.

Le ferite che presentava su diverse parti del corpo si sono rimarginate, l’intervento alla zampa fortunatamente non è stato necessario, e adesso sta seguendo una cura a base di calcio e integratori per fortificare le zampe anteriori ancora un po’ deboli.

Il piccolo Renato oggi mangia di nuovo con grande appetito, gioca ed è finalmente un cucciolo sereno. E’ diventato anche un gran burlone, si è impadronito del divano e segue dovunque il suo nuovo “papà”, portandosi sempre dietro il suo inseparabile “ossetto” da rosicchiare.


COSA E’ SUCCESSO

20 giugno – CONDANNATO A MORIRE TRA GLI STENTI, RENATO È VIVO GRAZIE AI VOLONTARI DELL’OIPA DI SIRACUSA. DONA ANCHE IL TUO CONTRIBUTO PER AIUTARLO A GUARIRE

Non riesci a seguire il gregge? Non meriti di vivere. E’ la pena inflitta a Renato, cucciolo di pastore maremmano abbandonato nei pressi di un ovile. Accucciato a terra, tra le feci delle pecore, Renato non aveva più la forza di alzarsi. Ricoperto di ferite e zoppicante non aveva più nessun valore come “cane pastore” tanto da meritare di morire d’inedia.

Battezzato Renato in segno di augurio, oggi questo cucciolone di appena 4 mesi è accudito dai volontari dell’OIPA di Siracusa che l’hanno tempestivamente soccorso sottraendolo ad una fine terribile. Oltre ad essere stremato dalla fame e dalla sete, Renato riportava diverse ferite esposte alla testa, all’orecchio e alla zampa anteriore destra, lesioni aggravate dal lento logorio delle larve che lo stavano letteralmente divorando.

Dopo aver ricevuto le cure di primo soccorso, durate un intero pomeriggio solo per ripulire le ferite, Renato è stato sottoposto ad una terapia specifica per il recupero delle forze fisiche, per la cura dell’erlichia e per la profonda lesione che riporta all’arto anteriore destro che è arrivata ad intaccare anche il tendine. Qualora non dovesse rimarginarsi, sarà necessario intervenire con un intervento chirurgico per ricostruire i tessuti della zampa.

Per affrontare tutte le spese veterinarie, tra le prime cure, analisi del sangue e farmaci, gli angeli blu dell’OIPA di Siracusa chiedono anche il vostro sostegno.

Renato sta pian piano riprendendo a mangiare, ha già messo su qualche chiletto, ma è molto debilitato e per guarire ha bisogno della solidarietà di tutti. Anche una piccola donazione sarà un aiuto concreto per donare un futuro ad un cucciolo che, a pochi mesi dalla sua nascita, ha già avuto la sfortuna di conoscere la brutalità dell’uomo.

[cs_services cs_service_type=”modern” cs_service_icon_type=”icon” icon=”Choose Icon” service_bg_imageDrZumSJrVO=”Browse” service_icon_size=”fa-2x” cs_service_bg_color=”#c7e2e2″ cs_service_postion_modern=”top-left” cs_service_postion_classic=”left” cs_service_title=”COME AIUTARE RENATO”]CONTO CORRENTE POSTALE
Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l’importo e la causale “offerta Renato – OIPA Siracusa” su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO
Effettua un bonifico con l’importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203 BIC/SWIFT (per bonifico estero) BPPIITRRXXX con la causale “offerta Renato – OIPA Siracusa”

ASSEGNO
Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia – via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano

CARTA DI CREDITO
Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO potete continuare compilando i campi di seguito segnando l’importo totale e la causale “offerta Renato – OIPA Siracusa” verrai indirizzato direttamente alla pagina PayPal.

EFFETTUA UNA DONAZIONE CON CARTA DI CREDITO

[/cs_services]

[gallery_bank type=”images” format=”masonry” title=”true” desc=”false” responsive=”true” display=”all” sort_by=”random” animation_effect=”bounce” album_title=”true” album_id=”87″]