StrayCoco Foundation, lega membro OIPA in Svizzera, ha dato il via un piano di sterilizzazione in Albania per cani randagi che prevede cattura, sterilizzazione, vaccinazione e reimmissione dei cani sul territorio con il supporto di veterinari specializzati. A supportare Stray Coco sul territorio tre associazioni locali albanesi: nella città di Shkodra con l’associazione Pro Qen Albania e Animal Need Me e nella città di Fieri con JETA Tier und Mensch.

I veterinari e i volontari che lavorano a questo progetto stanno donando gratuitamente il loro tempo e le loro competenze per i cani randagi, garantendo comunque la massima cura e professionalità ad animali di cui altrimenti nessuno si occuperebbe.

In Albania i cani randagi sono spesso vittime di maltrattamenti o uccisioni di massa, questo progetto propone invece una soluzione alternativa alla gestione del randagismo. Molto spesso infatti per gestire i cani randagi nei paesi balcanici vengono attuati dai governi piani di sterminio, ma questa operazione come dimostrato da molti studi, oltre ad essere estremamente crudele per gli animali, non è neanche risolutiva. I programmi di CNVR (cattura, sterilizzazione, vaccino e rilascio) garantiscono invece sul lungo periodo la stabilizzazione del numero di randagi, il controllo delle nascite e scongiurano il diffondersi di malattie come la rabbia.

Oltre ai programmi di CNVR i volontari dell’OIPA Svizzera – Stray Coco Foundation e le associazioni locali con cui collaborano, promuovono regolarmente progetti di sensibilizzazione nelle scuole sulla cura e gestione dei cani e degli animali.

La sterilizzazione di ogni cane ha un costo di 45 euro e comprende: la cattura, l’operazione e le vaccinazioni, la degenza e il rilascio. La prestazioni veterinarie sono gratuite, i costi coprono quindi le spese vive delle associazioni e l’acquisto di tutti i materiali e medicinali necessari.

Ogni vostra offerta contribuirà a cambiare significativamente la vita di ognuno di questi cani e sarà simbolicamente un modo di sostenere le associazioni che lavorano ogni giorno in Albania per tutelare i randagi.

Supporta la sterilizzazione di un cane randagio con OIPA Svizzera – STRAYCOCO

Con una donazione puoi cambiare la sua vita.

Per scoprire di più sulla delegazioni OIPA Svizzera e sui suoi progetti clicca qui: http://www.oipa.org/international/oipaswitzerland/

[cs_services cs_service_type=”modern” cs_service_icon_type=”icon” icon=”Choose Icon” service_bg_imageVPAQvXLPtf=”Browse” service_icon_size=”fa-2x” cs_service_bg_color=”#c7e2e2″ cs_service_postion_modern=”top-left” cs_service_postion_classic=”left” cs_service_title=”COME AIUTARE STRAY COCO”]

CONTO CORRENTE POSTALE
Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l’importo e la causale
offerta Stray Coco” su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO
Effettua un bonifico con l’importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta
Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203
BIC/SWIFT (per bonifico estero) BPPIITRRXXX con la causale “offerta Stray Coco

ASSEGNO
Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia – via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano

CARTA DI CREDITO
Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO potete continuare compilando i campi di seguito segnando l’importo totale e la causale “offerta Stray Coco” verrai indirizzato direttamente alla pagina PayPal.




[/cs_services]