18 ottobre – Aggiornamento

Ci addolora profondamente dover comunicare che, purtroppo, nonostante la cure profuse, Ercole ci ha lasciati. Dopo una prima ripresa che ha fatto sperare in un suo progressivo miglioramento, improvvisamente c’è stata una discesa che nessuno si aspettava, causata dalle complicanze della leishmaniosi che purtroppo aveva compromesso anche i reni.  Gli angeli blu dell’OIPA di Trapani ringraziano di cuore tutti coloro che sono stati solidali con lui, garantendogli la possibilità di essere curato e assistito con amore e dedizione fino alla fine dei suoi giorni.

26 luglio – La storia di Ercole

Un mostro, soltanto così riusciamo a immaginare il volto di chi si è arrogato il diritto di spogliare Ercole della sua dignità. Del meraviglioso cane che sicuramente è stato un tempo, non rimane più nulla, se non un mucchio di pelle e ossa che a malapena raggiunge i 13 kg di peso. Scaricato proprio come un rifiuto accanto ai bidoni della spazzatura, nel comune di Mazara del Vallo, è stato ritrovato rannicchiato a terra, stremato dalla fame e dalla sete e, ancora oggi, a distanza di circa una settimana dal suo recupero, Ercole non ha ancora energia a sufficienza per stare in piedi più di qualche minuto.

In segno di augurio,  i volontari dell’OIPA di Trapani l’hanno battezzato proprio come il leggendario eroe. Questo giovane cane, di appena 2 anni d’età, dovrà lottare con tutte le sue forze per risollevarsi dal gravissimo stato di debilitazione in cui si trova. Come è emerso dai primi accertamenti veterinari, oltre ad essere fortemente denutrito e disidratato, Ercole è risultato anche molto anemico e affetto da erlichia e leishmania.

In cura con integratori multivitaminici e cibo adeguato alle sue carenze nutrizionali, Ercole dovrà innanzitutto recuperare il suo peso forma, per poi affrontare la cura più pesante, quella per la leishmaniosi. Sta, inoltre, seguendo anche una terapia mirata per guarire dall’erlichiosi e, tra una quindicina di giorni, sarà sottoposto ad ulteriori esami per valutare l’andamento delle terapie.

Per dare un futuro dignitoso a Ercole, che nonostante l’abbandono e le umiliazioni subite, non ha perso la socievolezza né la fiducia nell’uomo, gli angeli blu dell’OIPA di Trapani hanno bisogno della massima solidarietà. Il suo percorso di cura si preannuncia molto lungo e oneroso e, visto l’elevato numero di abbandoni che stanno fronteggiando già dall’inizio dell’estate, accudendo e curando tante cucciolate con grandi sacrifici, hanno necessità di un sostegno per affrontare le spese veterinarie, l’acquisto dei farmaci e il costo della pensione presso cui è ospitato Ercole.

Per informazioni su Ercole e gli aiuti da offrire: Anna Calderone, Delegata OIPA Trapani e provincia, Tel. 392 8596781; trapani@oipa.org

[cs_services cs_service_type=”modern” cs_service_icon_type=”icon” icon=”Choose Icon” service_bg_imageVPAQvXLPtf=”Browse” service_icon_size=”fa-2x” cs_service_bg_color=”#c7e2e2″ cs_service_postion_modern=”top-left” cs_service_postion_classic=”left” cs_service_title=”COME AIUTARE ERCOLE”]

CONTO CORRENTE POSTALE
Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l’importo e la causale
“ERCOLE  – OIPA TRAPANI” su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO
Effettua un bonifico con l’importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta
Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203
BIC/SWIFT (per bonifico estero) BPPIITRRXXX con la causale “ERCOLE – OIPA TRAPANI”

ASSEGNO
Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia – via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano

CARTA DI CREDITO
Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO potete continuare compilando i campi di seguito segnando l’importo totale e la causale “ERCOLE  – OIPA TRAPANI” verrai indirizzato direttamente alla pagina PayPal.




[/cs_services]