OIPA










Utilità



Gli altri siti OIPA


Guardie zoofile


OIPA Internazionale


Medici Internazionali


Ricerca senza Animali


Appelli per gli animali


Animalismo












Iscriviti al canale

You tube OIPA



ASSOCIAZIONI ANIMALISTE QUERELANO
IL SEN. CARLO GIOVANARDI

ASSOCIAZIONI ANIMALISTE QUERELANO IL SEN. CARLO GIOVANARDI E CHIEDONO DANNI MATERIALI E MORALI. “FALSO CHE RICEVIAMO CONTRIBUTI DA MINISTERI, NOSTRI BILANCI SONO PUBBLICI. CI CONFONDE CON LE ATTIVITA’ DI LUCRO SUGLI ANIMALI CHE DIFENDE”

“Falso che riceviamo contributi da Ministeri, falso che i nostri bilanci non siano controllati e quindi pubblici. Siamo riconosciuti come Organizzazioni Non Lucrative di Utilità Sociale, Associazioni di Volontariato, Enti Morali. Viviamo del sostegno dei cittadini nostri soci e simpatizzanti. Abbiamo organi di controllo interni ed esterni, anche pubblici come l’Agenzia per il terzo settore”. Con queste verità le associazioni animaliste Enpa, Lav, Leidaa, Lega nazionale per la difesa del Cane e Oipa, riunite nella Federazione Italiana Diritti degli Animali e Ambiente, annunciano di aver dato mandato ai propri legali di querelare il senatore Carlo Giovanardi a seguito delle sue affermazioni lesive dell’attività, dello Statuto e degli iscritti delle associazioni animaliste, fatte in un intervista al sito circo.it dell’Ente Nazionale Circhi.
“Giovanardi ci confonde con le attività di lucro sugli animali che difende. Dai pellicciai ai macellatori, dagli allevatori ai circensi. Proprio questi ultimi nonostante la crisi economica continuano a percepire fondi pubblici dal Ministero dei Beni e le Attività Culturali. Uno scandalo”.
Enpa, Lav, Leidaa, Lega nazionale per la difesa del Cane e Oipa, riunite nella Federazione Italiana Diritti degli Animali e Ambiente, reimpiegheranno per l’ottenimento dei propri fini statutari, riconosciuti sempre più dall’opinione pubblica, il risarcimento dei danni materiali e morali.





Organizzazione Internazionale Protezione Animali

Organizzazione Non Governativa (ONG) affiliata al Dipartimento della Pubblica Informazione (DPI)
e al Consiglio Economico e Sociale (ECOSOC) dell’ONU

OIPA Italia Onlus
Codice fiscale 97229260159
Riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente (DM del 1/8/07 pubblicato sulla GU 196 del 24/8/07)
Sede legale e amministrativa: via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano - Tel. 02 6427882 – Fax 02 99980650
Sede amministrativa: via Albalonga 23 - 00183 Roma - Tel. 06 93572502 – Fax 06 93572503
info@oipa.orgwww.oipa.org