OIPA










Utilità



Gli altri siti OIPA


Guardie zoofile


OIPA Internazionale


Medici Internazionali


Ricerca senza Animali


Appelli per gli animali


Animalismo












Iscriviti al canale

You tube OIPA



A BOLOGNA IMMAGINI E VOCI DALL’UCRAINA

"Ripulire le strade" queste le parole di Martin Kallen, direttore UEFA, in riferimento alla presenza di migliaia di randagi in Ucraina in vista dei prossimi Europei di calcio che si svolgeranno all'inizio dell'estate. Parole orribili se pensiamo che ad oggi sono già stati eliminati più di 20.000 mila animali tra cani e gatti. Avvelenati, uccisi a bastonate, presi come tiro a segno, questi i metodi per risolvere il "problema", senza considerare la presenza di forni crematori mobili dove queste creature vengono bruciate vive, un vero olocausto.

Andrea Zanoni, eurodeputato IDV, insieme ad Andrea Cisternino, fotoreporter italiano e delegato OIPA, hanno presentato giovedì 5 Aprile presso il Zanhotel di Bologna la conferenza "Il pallone che Uccide"; attraverso immagini, documenti e un filmato agghiacciante di una ventina di minuti hanno trasmesso ai numerosi presenti quello che sta avvenendo in un paese membro della comunità europea.

L'obiettivo è quello di rendere partecipe l'opinione pubblica della strage in corso, cercando di "boicottare gli europei di calcio" adoperandosi per limitare l'arrivo dei turisti e quindi il propagandarsi di questa follia. Per far arrivare l'urlo disperato dei "Volontari di strada" era presente Alina Kostenko, una volontaria che quotidianamente combatte sul campo questa dura battaglia contro il governo ucraino, rischiando la propria incolumità e quella degli animali che accudisce.

Al termine della conferenza tantissime domande da parte dei presenti per meglio capire come poter aiutare dall'Italia i volontari ucraini e per come far conoscere la situazione anche a chi è al di fuori del mondo animalista; per questo motivo Andrea Cisternino ha documentato la sua esperienza nel libro "Randagi, storie di uomini e animali" che ha riscosso molto successo tra i partecipanti permettendo di raccogliere oltre 500 euro.

Paolo Venturi – Delegato OIPA Bologna e provincia





Organizzazione Internazionale Protezione Animali

Organizzazione Non Governativa (ONG) affiliata al Dipartimento della Pubblica Informazione (DPI)
e al Consiglio Economico e Sociale (ECOSOC) dell’ONU

OIPA Italia Onlus
Codice fiscale 97229260159
Riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente (DM del 1/8/07 pubblicato sulla GU 196 del 24/8/07)
Sede legale e amministrativa: via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano - Tel. 02 6427882 – Fax 02 99980650
Sede amministrativa: via Albalonga 23 - 00183 Roma - Tel. 06 93572502 – Fax 06 93572503
info@oipa.orgwww.oipa.org