OIPA










Utilità



Gli altri siti OIPA


Guardie zoofile


OIPA Internazionale


Medici Internazionali


Ricerca senza Animali


Appelli per gli animali


Animalismo












Iscriviti al canale

You tube OIPA



VOCI DAL CUORE PER CHI VOCE NON HA – EDIZIONE 2012

Sostieni la sezione OIPA Ferrara e provincia alla pagina http://www.oipa.org/italia/sezioni/ferrara.html

In concomitanza con la giornata di ognissanti, la Sala Estense di Ferrara ha ospitato la terza edizione di “Voci dal Cuore”, appuntamento di informazione e spettacolo organizzato da Erika Occhiello e OIPA Ferrara, con il patrocinio del Comune di Ferrara.

Ad aprire la serata è stato il dott. Stefano Cagno, autorevole membro della LIMAV, che ha spiegato al pubblico l’inutilità della vivisezione, mostrando l’assenza di basi scientifiche a fondamento di questa pratica. Al termine del suo intervento, in cui  è stato presentato anche l’ultimo libro, “Tutto quello che dovreste sapere sulla vivisezione ma non vogliono che tu sappia”, sono state numerose le domande poste dalla sala.  Molto partecipe e interessato al tema, il pubblico ha chiesto informazioni anche in merito alla possibilità di acquistare prodotti cruelty free di uso quotidiano, come  detergenti e cosmetici.

A seguire, il comico romagnolo Duilio Pizzocchi ha sciorinato una serie irresistibile di battute e situazioni esilaranti, che hanno rilassato la platea insieme alle note di Julie, nome d’arte della cantante ferrarese Deborah Bontempi, salita sul palco prima di Massimo Comparotto, presidente nazionale di OIPA Italia Onlus. Nel secondo momento di approfondimento, introdotto da un video, l’argomento trattato è stato il mercato delle pellicce e degli inserti in pelo, con l’attenzione puntata anche sugli stilisti, che per primi dettano le mode in questo settore. La serata si è chiusa sulle note armoniche di Julie. Una grande partecipazione da parte del pubblico e il gradimento dell’evento ci hanno trasmesso l’entusiasmo per poter pensare già da ora all’edizione 2013.





Organizzazione Internazionale Protezione Animali

Organizzazione Non Governativa (ONG) affiliata al Dipartimento della Pubblica Informazione (DPI)
e al Consiglio Economico e Sociale (ECOSOC) dell’ONU

OIPA Italia Onlus
Codice fiscale 97229260159
Riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente (DM del 1/8/07 pubblicato sulla GU 196 del 24/8/07)
Sede legale e amministrativa: via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano - Tel. 02 6427882 – Fax 02 99980650
Sede amministrativa: via Albalonga 23 - 00183 Roma - Tel. 06 93572502 – Fax 06 93572503
info@oipa.orgwww.oipa.org