OIPA










Utilità



Gli altri siti OIPA


Guardie zoofile


OIPA Internazionale


Medici Internazionali


Ricerca senza Animali


Appelli per gli animali


Animalismo












Iscriviti al canale

You tube OIPA



IL PARCO RIFUGIO DI OIPA FOGGIA:
UN SOGNO CHE DIVENTA REALTÀ

Sostieni la sezione OIPA Foggia e provincia alla pagina http://www.oipa.org/italia/sezioni/foggia.html

Inaugurato il 6 aprile, il terreno acquistato dalla sezione di Foggia grazie al progetto avviato dall’OIPA con la Panini http://www.oipa.org/italia/catalogo/panini.html  sta iniziando a prendere forma.

In questi ultimi mesi è stata ultimata la recinzione e sono state realizzate le prime cucce che ospitano già i primi sei ospiti, Foxy, Francesca, Atena, Demetra, Cannella e Vaniglia, tutti cani salvati dalla strada ed in cerca di famiglia.

In attesa dell’approvazione definitiva del progetto, che consentirà di proseguire con i lavori, la sezione continua senza sosta con le sue attività di raccolta fondi per realizzare questo piccolo grande sogno, grazie al quale potrà dare una sistemazione accogliente agli animali di cui si occupa in vista di una futura adozione.

In questo territorio, dove le istituzioni sono spesso latitanti, le emergenze a cui far fronte sono all’ordine del giorno. Le ultime, ad esempio, riguardano il ritrovamento di un simil border collie, molto probabilmente abbandonato e investito da un’auto, vista la ferita che riportava alla zampa.

Terrorizzato e spaurito, è riuscito ad entrare nella caserma dei Carabinieri di San Severo, dove i militari gli hanno fornito cibo e acqua. Sfuggito ai Carabinieri, che nel frattempo avevano allertato OIPA Foggia, è stato ritrovato dalla delegata di sezione accucciato sotto un’auto.

Anche questa cucciolotta di segugio, affetta dalla rogna, è stata recuperata e portata al canile sanitario, si trovava nella zona industriale, assieme ai cani accuditi dai volontari.

Durante la visita veterinaria le è stato riscontrato il distaccamento di una parte del femore.

Questi piccoli di gatto invece sono stati salvati dalla strada, rischiavano di essere investiti dalle auto assieme alla madre.

Affetti da rinotracheite, sono stati in cura presso una volontaria OIPA e ora hanno trovato famiglia. Non ce l’ha fatta invece questo piccolo gattino, trovato in un giardino in condizioni disperate.

Per sensibilizzare la popolazione locale sul tema dell’abbandono la sezione ha lanciato una campagna informativa con il manifesto vincitore del concorso fotografico organizzato ad inizio anno, una campagna che ha riscontrato molti apprezzamenti da parte della cittadinanza e che sicuramente sarà da rinnovare per continuare a diffondere una cultura di rispetto nei confronti dei diritti animali.

Linda Tortorelli – Delegata OIPA Foggia e provincia





Organizzazione Internazionale Protezione Animali

Organizzazione Non Governativa (ONG) affiliata al Dipartimento della Pubblica Informazione (DPI)
e al Consiglio Economico e Sociale (ECOSOC) dell’ONU

OIPA Italia Onlus
Codice fiscale 97229260159
Riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente (DM del 1/8/07 pubblicato sulla GU 196 del 24/8/07)
Sede legale e amministrativa: via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano - Tel. 02 6427882 – Fax 02 99980650
Sede amministrativa: via Albalonga 23 - 00183 Roma - Tel. 06 93572502 – Fax 06 93572503
info@oipa.orgwww.oipa.org