OIPA










Utilità



Gli altri siti OIPA


Guardie zoofile


OIPA Internazionale


Medici Internazionali


Ricerca senza Animali


Appelli per gli animali


Animalismo












Iscriviti al canale

You tube OIPA



GENOVA. SALVATAGGIO DI UN GATTINO INTRAPPOLATO
NEL MOTORE DI UN FURGONE

Sostieni la sezione OIPA Genova e provincia alla pagina http://www.oipa.org/italia/sezioni/genova.html

Al rientro da un servizio come guardia, noto un furgone da lavoro recante un cartello sul vetro con la scritta " Non accendere il motore, hai un gattino intrappolato dentro".
Ovviamente scendo dall’auto di corsa per verificare la veridicità del cartello e, mentre mi aggiravo attorno al furgone, sento degli strazianti miagolii. Un signore si avvicina, mi dice che il micetto è li incastrato dalla sera prima.

Era sabato e, dopo aver chiesto alla latteria vicina, mi dicono che avevano già avvisato il proprietario, ma che era fuori Genova e non poteva muoversi. Il signore che aveva tentato piu' volte di farlo uscire mi dice che ha già chiamato i pompieri, ma, al momento, non sarebbero potuti venire. “No! Non è possibile che una creatura rischi di morire in un motore!” penso tra me e me, così chiamo immediatamente i Vigili del Fuoco, spiego che sono una Guardia Eco Zoofila dell'OIPA Italia, che sono in servizio lì davanti al furgone, e che questo piccolo deve essere immediatamente tolto da quella trappola mortale. Arrivano immediatamente due camionette, i Vigili del Fuoco iniziano i "lavori di soccorso" e, dopo varie peripezie, ecco che salta fuori uno scricciolo piccolissimo, tutto nero, terrorizzato, ma agilissimo; senza che nessuno riesca ad afferrarlo, si infila in un'altra auto posteggiata vicino.

Dopo alcuni tentativi, riusciamo ad avvisare il proprietario di quell'auto che, sceso in strada con noi, ha assistito alla seconda liberazione del piccolo felino. “Preso!” Sembrava una tigre inferocita dalla paura. Chiamo il mio Coordinatore precedentemente avvisato, e lo informo della liberazione. Corre sul posto anche lui, portiamo il cucciolo a casa mia e, dopo una bella lavata (era pieno di grasso) e una grande rifocillata (aveva una fame da lupi), il gattino viene portato nel gattile in Villa Duchessa di Galliera, dove abbiamo la sezione OIPA di Genova ha la sede. Ed e' li' che una famiglia lo ha amorevolmente adottato. Ora la piccola " panterina nera" vive felice nella sua nuova casetta, coccolato e amato.
Un grazie sentito ai Vigili del Fuoco di Genova Multedo da parte dell'OIPA e, soprattutto, della panterina.

Marika Menozzi – Vice – delegata OIPA Genova e provincia





Organizzazione Internazionale Protezione Animali

Organizzazione Non Governativa (ONG) affiliata al Dipartimento della Pubblica Informazione (DPI)
e al Consiglio Economico e Sociale (ECOSOC) dell’ONU

OIPA Italia Onlus
Codice fiscale 97229260159
Riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente (DM del 1/8/07 pubblicato sulla GU 196 del 24/8/07)
Sede legale e amministrativa: via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano - Tel. 02 6427882 – Fax 02 99980650
Sede amministrativa: via Albalonga 23 - 00183 Roma - Tel. 06 93572502 – Fax 06 93572503
info@oipa.orgwww.oipa.org