OIPA










Utilità



Gli altri siti OIPA


Guardie zoofile


OIPA Internazionale


Medici Internazionali


Ricerca senza Animali


Appelli per gli animali


Animalismo












Iscriviti al canale

You tube OIPA



I VOLONTARI DELL’OIPA PESARO IN AIUTO DEL CANILE COMUNALE

Sostieni la sezione e le guardie zoofile OIPA Pesaro Urbino e provincia alla pagina http://www.oipa.org/italia/sezioni/pesarourbino.html
http://www.oipa.org/italia/ecozoofile/pesarourbino.html

15 febbraio 2012 - I volontari dell’OIPA Pesaro in aiuto del canile comunale
Quasi tutta l’Italia è stata colpita da una situazione di maltempo del tutto eccezionale. A Pesaro la bufera (perché proprio di questo si è trattato) è iniziata venerdì 10, di sera, e il giorno dopo più di mezzo metro di neve aveva ricoperto tutta la città, bloccando interamente la viabilità.

Il primo pensiero dei ragazzi dell’OIPA di Pesaro è stato quello di provvedere alla messa in sicurezza dei cani ospiti del canile comunale (gestito dalla Cooperativa L’adriatico), dove giornalmente da anni la sezione opera per migliorare il loro benessere.

Dopo essersi organizzati in breve tempo, tredici volontari sono riusciti con molta fatica a raggiungere il canile, dove, assieme agli operatori (comunque sempre presenti), hanno fatto in modo che tutti i cani fossero al sicuro da eventuali problemi causati dall’abbondante nevicata, che anche in quei momenti, non sembrava affatto diminuire.

Con gli operatori si è deciso di spostare tutti i cani che potevano essere colpiti dalla caduta improvvisa di rami o alberi, all’interno dei box facenti parte del canile sanitario.
Nel frattempo altri ragazzi hanno pulito per ore le tettoie dei box, evitando quindi che ilpeso della neve potesse fare danni peggiori o addirittura causare il crollo parziale delle tettoie stesse, aggiungendo travi di sostegno dove necessario. Fatto questo lavoro si è spalato sia per liberare l’entrata dei box sia per dare ai cani uno spazio maggiore di movimento all’interno dei box stessi, togliendo la neve in eccesso; contemporaneamente altri volontari provvedevano a cambiare le coperte umide con copertoni asciutti per far dormire i pelosi al caldo.

Tutto questo lavoro è stato fatto egregiamente sia dai volontari sia dal personale del canile, tutti i cani stanno bene e non ci sono stati danni alla struttura, per questo ringraziamo l’energico e motivato gruppo di volontari che fa parte della nostra sezione OIPA Pesaro e Urbino.

Giorgia Gadioli – Vice - delegata OIPA Pesaro Urbino

7 febbraio 2012 - Il canile di Santa Veneranda chiede aiuto
I volontari della sezione OIPA di Pesaro Urbino seguono giornalmente i cani del Canile Comunale di Santa Veneranda, situato a Pesaro, in Strada Madonna del Monte. A causa della grande quantità di neve caduta sulla provincia di Pesaro in questi ultimi giorni (ben più di mezzo metro di neve) i volontari sono costretti a lasciare l’auto a valle e a recarsi a piedi presso il canile, che si trova in una zona collinare.  Al momento le scorte di cibo sono ancora sufficienti, il bisogno urgente riguarda l’asciugatrice: quella che i volontari avevano in dotazione si è rotta e con neve e gelo è  indispensabile garantire coperte pulite e asciutte a tutti i cani. Anche usata va benissimo, purché funzionante.

Per informazioni o invio di materiale utile potete contattare la delegata OIPA Pesaro Urbino, Simona Congiu al 339 4849243 - pesarourbino@oipa.org





Organizzazione Internazionale Protezione Animali

Organizzazione Non Governativa (ONG) affiliata al Dipartimento della Pubblica Informazione (DPI)
e al Consiglio Economico e Sociale (ECOSOC) dell’ONU

OIPA Italia Onlus
Codice fiscale 97229260159
Riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente (DM del 1/8/07 pubblicato sulla GU 196 del 24/8/07)
Sede legale e amministrativa: via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano - Tel. 02 6427882 – Fax 02 99980650
Sede amministrativa: via Albalonga 23 - 00183 Roma - Tel. 06 93572502 – Fax 06 93572503
info@oipa.orgwww.oipa.org