OIPA










Utilità



Gli altri siti OIPA


Guardie zoofile


OIPA Internazionale


Medici Internazionali


Ricerca senza Animali


Appelli per gli animali


Animalismo












Iscriviti al canale

You tube OIPA



L'OIPA DI PESARO URBINO INAUGURA L'IMPIANTO DI RISCALDAMENTO PER I BOX DEL CANILE COMUNALE

Sostieni la sezione OIPA Pesaro Urbino e provincia alla pagina http://www.oipa.org/italia/sezioni/pesarourbino.html

Sabato 24 novembre la sezione OIPA di Pesaro-Urbino, operante già da diversi anni con i suoi volontari all’interno del Canile Comunale di Pesaro, ha inaugurato l’impianto di riscaldamento realizzato grazie alle donazioni raccolte dagli stessi volontari. Un progetto unico nel suo genere, a cui la sezione ha lavorato senza sosta per più di tre anni, senza farsi scoraggiare dai numerosi ostacoli burocratici che ne hanno rallentato la realizzazione. 

Alimentato da carburante GPL, l’impianto invierà calore a ciascuno dei ventiquattro box del rifugio, in modo tale che i cani possano godere di una temperatura sempre mite e confortevole. Niente più aria gelida con cui convivere dunque, ma un dolce tepore che si diffonderà tutte le notti e, se necessario, nelle giornate dove le temperature saranno particolarmente rigide.

Saranno soprattutto i cani anziani che gioiranno di questo prezioso dono, molti di loro iniziano infatti a mostrare l’avanzare degli anni e vivere in un ambiente più caldo e confortevole rappresenterà sicuramente un fattore molto importante per favorire la loro salute e il loro benessere.

Il riscaldamento andrà a tutto vantaggio degli animali più “delicati” del rifugio, le cui adozioni vengono promosse e favorite il più possibile, affinché almeno negli ultimi anni della loro vita, possano vivere circondati dal calore e dall'affetto di una famiglia.

Presenti all'inaugurazione assieme ai volontari OIPA, ai gestori della Cooperativa T41B che gestisce il canile comunale e a numerosi cittadini, anche  l'Assessore al Patrimonio e l'Assessore all’Ambiente del comune di Pesaro.





Organizzazione Internazionale Protezione Animali

Organizzazione Non Governativa (ONG) affiliata al Dipartimento della Pubblica Informazione (DPI)
e al Consiglio Economico e Sociale (ECOSOC) dell’ONU

OIPA Italia Onlus
Codice fiscale 97229260159
Riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente (DM del 1/8/07 pubblicato sulla GU 196 del 24/8/07)
Sede legale e amministrativa: via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano - Tel. 02 6427882 – Fax 02 99980650
Sede amministrativa: via Albalonga 23 - 00183 Roma - Tel. 06 93572502 – Fax 06 93572503
info@oipa.orgwww.oipa.org