OIPA










Utilità



Gli altri siti OIPA


Guardie zoofile


OIPA Internazionale


Medici Internazionali


Ricerca senza Animali


Appelli per gli animali


Animalismo












Iscriviti al canale

You tube OIPA



SALVATERRA (RE). LE VOLONTARIE OIPA RECUPERANO
DUE CAGNOLINI E ALCUNI GATTI

Sostieni la sezione OIPA Reggio Emilia e provincia alla pagina http://www.oipa.org/italia/sezioni/reggioemilia.html

In collaborazione con il Corpo Forestale dello Stato la sezione OIPA di Reggio Emilia è intervenuta presso una cascina in località Salvaterra, per verificare la segnalazione di un cittadino che indicava la presenza di alcuni cani detenuti in condizioni incompatibili con la loro natura.

Nella cascina erano presenti due cani cuccioli assieme alla loro madre, rinchiusi in un piccolo recinto sotto il sole cocente, senza alcun riparo, lasciati in stato di incuria in mezzo ai loro escrementi.

Durante il primo sopralluogo le volontarie OIPA hanno tentato di discutere con i proprietari dei cani per capire quali fossero i margini di azione, ma dal momento che i proprietari non acconsentivano a migliorare le condizioni di detenzione dei cani, le volontarie li hanno convinti a cedere inizialmente uno dei cuccioli, e successivamente la madre, che senza microchip, priva di libretto sanitario e vaccinazioni, è stata sterilizzata a accolta presso una volontaria insieme al piccolo.

Ricoperto di zecche, è stato sottoposto a degli esami del sangue e vaccinato. In accordo con i proprietari, il secondo cucciolo rimarrà con loro, ma seguirà tutto l’iter relativo alle profilassi veterinarie e verrà tenuto in condizioni idonee alla sua natura. Durante il secondo sopralluogo le volontarie hanno riscontrato anche la presenza di circa una ventina di gatti, molti dei quali cuccioli e, mediante delle gabbie trappola, hanno provveduto alla loro cattura. Alcuni sono stati portati presso il gattile dell’ENPA, altri sono in stallo presso alcuni volontari.

Per la cura di questi gattini qualsiasi contributo in termini di cibo, umido e secco, e latte in polvere per i piccoli è ben accetto.
E’ possibile aiutare la sezione anche facendo un offerta ed indicando nella causale “offerta sezione OIPA Reggio Emilia”.

Maria Elena Vestita – Delegata OIPA Reggio Emilia e provincia





Organizzazione Internazionale Protezione Animali

Organizzazione Non Governativa (ONG) affiliata al Dipartimento della Pubblica Informazione (DPI)
e al Consiglio Economico e Sociale (ECOSOC) dell’ONU

OIPA Italia Onlus
Codice fiscale 97229260159
Riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente (DM del 1/8/07 pubblicato sulla GU 196 del 24/8/07)
Sede legale e amministrativa: via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano - Tel. 02 6427882 – Fax 02 99980650
Sede amministrativa: via Albalonga 23 - 00183 Roma - Tel. 06 93572502 – Fax 06 93572503
info@oipa.orgwww.oipa.org