OIPA










Utilità



Gli altri siti OIPA


Guardie zoofile


OIPA Internazionale


Medici Internazionali


Ricerca senza Animali


Appelli per gli animali


Animalismo












Iscriviti al canale

You tube OIPA



TANTI RANDAGI SOCCORSI E ACCUDITI
DA OIPA SALERNO E PROVINCIA

Sostieni la sezione OIPA Salerno e provincia alla pagina http://www.oipa.org/italia/sezioni/salerno.html

A febbraio la nostra sezione ha partecipato ad una trasmissione televisiva di stampo animalista per diffondere l'appello relativo all'adozione di tre adorabili cuccioli. Purtroppo solo il maschio è stato adottato; la sorellina con mio grande dispiacere è scomparsa e non siamo più riusciti a ritrovarla, un'altra delle sorelle è rimasta presso la contadina che l'aveva in stallo e che ha deciso di tenerla solo perchè, a nostre spese, l'abbiamo fatta sterilizzare (ci occuperemo anche di fornire gli antiparassitari).
Purtroppo non siamo riuscite a catturare la mamma, estremamente randagia, vive allo stato brado nel bosco sconfinato che costeggia la costiera.
Per tre mesi abbiamo provato inutilmente a catturare una cucciola, ci siamo arrese solo quando abbiamo trovato il suo corpo senza vita. Sempre in costiera aiutiamo una signora che si occupa di alcuni randagi (di cui una con la leishmania) a prestare le cure necessarie e con la somministrazione di medicinali e cibo.
Come tutti gli anni abbiamo ricominciato le cure antiparissatarie per i cani di alcuni contadini e per i randagi che arrivano a Vietri (oltre a sfamarli e curarli). Offriamo aiuto a cani padronali malati accompagnandoli dal veterinario, spesso a nostre spese o portandoli a passeggio.
Ultimamente alla truppa si è unito anche una cavalla, tenuta in un terreno dove ci rechiamo tutti i giorni a portarle da mangiare e bere, anche se più insistenti sono diventate le nostre lamentele nei confronti del padrone, affinchè le presti maggiore attenzione.
Più volte ci siamo recate con la polizia locale presso Iaconti (una frazione di Vietri) dove la gente si lamenta per la massiccia presenza di cani (tutti microchippati e sterilizzati, nonché innocui) che vivono per strada accuditi e nutriti dalle persone del quartiere.
Dopo anni di lotta, la polizia ha deciso di soprassedere verificando con i propri occhi che i cani sono mansueti ed innocui.
Abbiamo organizzato una lotteria il cui ricavato è stato impiegato per comprare croccantini, fialette e medicinali per i cani bisognosi.
Continuiamo a raccogliere firme contro la vivisezione, diffondendo informazioni e le riviste dell'OIPA, specialmente presso le scuole elementari.

Rugiada Matonti - Vice-delegata OIPA Salerno e provincia





Organizzazione Internazionale Protezione Animali

Organizzazione Non Governativa (ONG) affiliata al Dipartimento della Pubblica Informazione (DPI)
e al Consiglio Economico e Sociale (ECOSOC) dell’ONU

OIPA Italia Onlus
Codice fiscale 97229260159
Riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente (DM del 1/8/07 pubblicato sulla GU 196 del 24/8/07)
Sede legale e amministrativa: via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano - Tel. 02 6427882 – Fax 02 99980650
Sede amministrativa: via Albalonga 23 - 00183 Roma - Tel. 06 93572502 – Fax 06 93572503
info@oipa.orgwww.oipa.org