OIPA










Utilità



Gli altri siti OIPA


Guardie zoofile


OIPA Internazionale


Medici Internazionali


Ricerca senza Animali


Appelli per gli animali


Animalismo












Iscriviti al canale

You tube OIPA



TUTTE LE MANIFESTAZIONI OIPA TRIESTE
A DIFESA DEI DIRITTI ANIMALI

Sostieni la sezione OIPA Trieste e provincia alla pagina http://www.oipa.org/italia/sezioni/trieste.html

13 ottobre 2012 - Gorizia. Presidio della sezione OIPA Trieste contro il circo di Miranda Orfei


Sezione OIPA Trieste a Brescia contro la caccia


Manifestazione contro Harlan


19  agosto – Sacile (PN). OIPA Trieste al presidio contro la “Sagra dei Osei”Anche quest’anno con il sole a picco e con una temperatura infernale si è tenuta a Sacile la “sagra dei osei”. Il presidio che ci ha visti coinvolti assieme ad Animalisti FVG, Lav, Lac e altri attivisti giunti in trasferta da altre regioni avrebbe avuto una connotazione decisamente pacifica se non fosse stato per alcuni allevatori che si sono contraddistinti per l’insofferenza e la maleducazione dimostrata.

Alcuni sono passati davanti al sit-in ad insultarci e un altro invece ha aggredito verbalmente e fisicamente due attivisti della Lav che stavano documentando con una telecamera le difficili condizioni di alcuni polli ristretti in un spazio angusto.
A sedare la rissa sono intervenute la Digos e la Guardia Forestale. La ragazza aggredita ha avuto bisogno del pronto soccorso per contusione e distorsione del polso.
Un’altra ragazza è stata presa a vermi in faccia da un’espositrice arrabbiata.
Un grazie sincero va a Molmenti Daniele (vincitore canoa alle olimpiadi di Londra 2012 con il Corpo Forestale) che ha dichiarato all’inaugurazione: ”aprite le gabbie e liberate gli uccelli”.

Auspichiamo che simili sagre, anche se fanno parte della tradizione di molti paesi, perdano presto la loro ragione d’essere perché non è più tollerabile il divertimento umano alle spalle della sofferenza animale.


25 luglio – Fiumicello (TS). Manifestazione a tutela delle colonie feline
Letteralmente massacrata, con la testa spaccata ed il suo piccolo ancora in bocca. Così è stata trovata una giovane gatta di colonia, uccisa brutalmente nella notte tra il 9 e il 10 luglio, nel pieno centro di Fiumicello, un paese in provincia di Udine.

Per dare risposta ad un atto feroce e  brutale, che offende la vita e rivela in maniera drammatica fino a che punto possa spingersi la follia umana, la sezione OIPA di Trieste si è unita alla sezione OIPA di Udine nella mobilitazione organizzata tramite facebook dall’associazione “Gli Amici di Poldo”. Numerosi sono stati i cittadini e le associazioni che hanno aderito, uniti insieme per chiedere giustizia e per mostrare ai colpevoli del reato commesso che c’è e ci sarà sempre chi veglia affinché la vita, sotto qualsiasi forma si riveli, venga rispettata.
Il cucciolo, ritrovato vicino al cadavere della madre, ora è in salvo e ha trovato una famiglia che lo potrà accudire con amore e tante coccole.

Rozzo Manuela – Delegata OIPA Trieste e provincia





Organizzazione Internazionale Protezione Animali

Organizzazione Non Governativa (ONG) affiliata al Dipartimento della Pubblica Informazione (DPI)
e al Consiglio Economico e Sociale (ECOSOC) dell’ONU

OIPA Italia Onlus
Codice fiscale 97229260159
Riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente (DM del 1/8/07 pubblicato sulla GU 196 del 24/8/07)
Sede legale e amministrativa: via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano - Tel. 02 6427882 – Fax 02 99980650
Sede amministrativa: via Albalonga 23 - 00183 Roma - Tel. 06 93572502 – Fax 06 93572503
info@oipa.orgwww.oipa.org