maggio/giugno 2013
Anche quest’anno OIPA e Almo Nature si sono unite per un’importante iniziativa a supporto di tutti gli amici a 4 zampe bisognosi di un aiuto.
A Maggio 2013 è tornata la Love-Food: la riserva alimentare di Almo Nature per raccogliere pasti per i cani e i gatti difficoltà.
Di seguito tutte le foto delle iniziative!
Torino - Novara - Milano - Brescia - Genova - Verona - Oriago di Mira (VE) - Peseggia (VE) - Trieste - Parma - Piacenza - Forlì - Massa Carrara - Livorno - Prato - Perugia - Viterbo - L'Aquila - Salerno - Bari - Andria - Foggia - Potenza - Matera - Cosenza - Catania - Trapani - Menfi - Siracusa - Cagliari - Oristano
TORINO

|
|
MILANO
 (small).jpg)
 (small).jpg)
|
BRESCIA
.jpg)
|
GENOVA
10 giugno - Il banchetto di ALMOIPA nella foresta incantata
Gli uccellini cinguettano, gli scoiattoli fanno capolino incuriositi, la natura sembra gioire per la nostra presenza, testimone dell'aiuto che offriamo ai fratelli animali con tutto il nostro cuore.
 (small).jpg)
.jpg)
Ecco che va in onda la prima puntata degli incontri offerti dalla grande famiglia di "ALMOIPA".
.jpg)
.jpg)
La cornice e' quella favolosa del Parco della Villa Duchessa di Galliera, in occasione della manifestazione podistico/culinaria "CAMMINARMANGIANDO", a cui l'OIPA di Genova non ha mancato di partecipare, offrendo un ottimo cibo ALMO ai podisti a quattro zampe.
.jpg)
.jpg)
Ma, coscienti che una moltitudine di dolci occhi cornuti erano in allerta, oramai abituati dall'OIPA a ricevere leccornie di ogni genere, abbiamo terminato la giornata offrendo ai nostri fratelli DAINI il meglio della cucina OIPA, a base di succose carote e di ciliege novelle.
A sera inoltrata, spossati ma orgogliosi, ci siamo ritirati in buon ordine, non prima di avere stampato un ultimo bacio su quei nasoni a quattro zoccoli
ALMOIPA, un connubio indissolubile
Sabato 9 giugno 2013, ore 9 del mattino, la postazione e' agguerrita e pronta ad iniziare una giornata dedicata alla presentazione del "matrimonio"
tra l'OIPA e l'ALMO, che ha dato vita ad un'unione dedicata ad offrire benessere ai nostri amati animali.
Sono state 12 ore di intensa e vibrante partecipazione che ha interessato una gran fetta della numerosa clientela che ha affollato il centro commerciale "LA FIUMARA" di Genova.
 (small).jpg)
 (small).jpg)
Ancora una volta, l'OIPA di Genova ha dimostrato con i fatti quanto sia incessante il lavoro che i propri Volontari, affiancati dalle sempre presenti ed autorevoli Guardie Eco-Zoofile, portano avanti con grandi sacrifici, ma con l'unico scopo di aiutare e salvaguardare ogni animale che abbia bisogno del nostro supporto morale e materiale.
Un sentito ringraziamento ai miei formidabili collaboratori ed un arrivederci ad altre piu' impegnative prove di un amore mai domo, coraggioso e gratificante.
MEMENTO AUDERE SEMPER!
Virginio Repetto - Delegato OIPA Genova e provincia Coordinatore regionale guardie eco zoofile OIPA Liguria |
VERONA
.jpg)
|
ORIAGO DI MIRA (VE)
 (small).JPG)
|
PESEGGIA (VE)
 (small).JPG)
|
TRIESTE
 (small).jpg)
 (small).jpg)
 (small).jpg)
|
PIACENZA
.JPG)
.JPG)
|
PARMA
 (small).JPG)
 (small).JPG) |
FORLI'

|
MASSA CARRARA

Foto con Almo Nature per cani, alla Torre Medicea sull’Aurelia - Massa

Fiera Veg(etari)ana a Marina di Massa,
parco della Comasca per Almonature Gatto.

|
|
PRATO
 (medium).jpg)
 (small).jpg)
 (small).JPG)
|
|
VITERBO
 (small).jpg)
|
L'AQUILA
 (medium).jpg)
 (small).jpg)
 (medium).jpg)
|
SALERNO
.JPG)
|
BARI
Le esperienze di Bari, Monopoli e Mola di Bari, sono state davvero emozionanti per tutti noi volontari. Grazie all' importante supporto e visibilità che Oipa Italia e Almo Nature ci hanno donato, tanti padroncini, orgogliosi e innamorati dei loro fedeli amici pelosetti, ci hanno subito resi partecipi delle loro storie ed esperienze.
Un grazie sentito all'amore e alla sensibilità delle tante persone che si sono affacciate ai nostri tavoli per partecipare attivamente alla nostra campagna, senza il loro prezioso tempo, il nostro contributo non avrebbe avuto senso. Ringraziamo di vero cuore OIPA Italia e Almonature per l'opportunità donataci e per il loro contributo alla nascita della nuova delegazione OIPA Bari.
Alle prossime iniziative!
 (medium).JPG)
 (small).JPG)
 (small).JPG)
 (small).jpg)
 (small).jpg)
|
|
FOGGIA
15 giugno – San Severo (FG). Tavolo Stop Vivisection e Almo Nature
Grande successo alla prima serata dedicata alla campagna Stop Vivisection e all’iniziativa Almo Nature. Tantissima gente ha firmato per dire no alla vivisezione e tanti campioncini di cibo Almo sono stati donati.
 (small).JPG)
Abbiamo invitato tutti i presenti ad osservare alcuni minuti di silenzio per la morte di Ice
http://www.oipa.org/italia/2013/sezioni/foggia-lupin.html , del cui decesso siamo venuti a conoscenza durante la mattina.
 (small).JPG)
Tanta gente era incuriosita dalle tematiche trattate dall’OIPA e tante sono state le offerte raccolte tramite i gadgets.
 (small).JPG)
Ringraziamo il locale che ci ha ospitato, Gattacicova, e tutti coloro che ci hanno sostenuto e partecipato.
Linda Tortorelli – Delegata OIPA Foggia e provincia
22 giugno – San Severo (FG). Seconda iniziativa Stop Vivisection e Almo Nature
Ancora ospiti presso il locale Gattacicova per la campagna Stop Vivisection e Almo Nature, la sezione OIPA di Foggia ha presenziato questa volta con la dott.ssa Marisa Carafa, veterinaria e comportamentista, che durante il suo intervento ha illustrato sapientemente la realtà che si cela dietro i laboratori e quanto sia inutile fare ricerca impiegando gli animali.
 (small).JPG)
Numerose le firme raccolte per la campagna e i volantini e campioncini Almo Nature distribuiti. La serata si è chiusa con delle raccomandazioni da seguire in caso di abbandono di un cane o gatto.
Linda Tortorelli – Delegata OIPA Foggia e provincia
|
POTENZA
 (small).jpg)
 (medium).jpg)
|
MATERA
 (small).JPG)
|
COSENZA
Anche questo sabato in piazza XI Settembre a Cosenza, gli amici degli animali hanno potuto visitare il consueto stand di “Fido t'affido”, la manifestazione di adozione canina promossa da Asp, OIPA, LAV e dall’Assessorato all’Ambiente del Comune. Dalle 11 alle 14, nel cuore del passeggio cosentino, è stato possibile ammirare gli amici a quattro zampe del canile di Donnici. Purtroppo, nonostante il bel tempo e la presenza di persone, nessuno dei nostri amici a 4 zampe è stato adottato. Con l'occasione del Fido abbiamo sponsorizzato l'iniziativa nazionale dell'Almo Nature a sostegno dell’OIPA e di tutti gli animali randagi in difficoltà.
 (small).jpg)
 (small).jpg)
 (small).jpg)
22/06/2013
Sabato 22, in piazza XI Settembre a Cosenza, gli amici degli animali hanno potuto visitare il consueto stand di “Fido t'affido”, la manifestazione di adozione canina promossa da Asp, OIPA, LAV e dall’Assessorato all’Ambiente del Comune. Dalle 11 alle 14 nel cuore del passeggio cosentino, è stato possibile ammirare ed adottare gli amici a quattro zampe del canile di Donnici.
 (medium).jpg)
 (medium).jpg)
Purtroppo nessuno dei deliziosi cani in adozione ha trovato casa in questa giornata. Anche in questa occasione abbiamo pubblicizzato l'iniziativa nazionale dell'Almo natura pro OIPA.
 (medium).jpg)
23/06/2013
In occasione della fiera il Comune di Belsito ci ha invitato, riservandoci uno stand, per favorire la divulgazione del rispetto per l'ambiente ed il mondo animale. Con l'occasione si sono affrontate le tematiche relative alla lotta contro la vivisezione e si è portata a testimonianza l'esperienza degli altri comuni che hanno abbracciato la sterilizzazione e la reimissione sul territorio dei randagi.
 (small).jpg)
Abbiamo avuto difatti modo di parlare con i sindaci di Rogliano e Parenti e di illustragli tutte i protocolli adottati in materia. ci siamo inoltre dedicati anche alla promozione dell'Almo riguardante i gatti. |
CATANIA
 (small).jpg)
L'ormai consolidato sodalizio tra OIPA e Almo Nature si è rinnovato anche quest'anno attraverso la campagna Love Food: un’iniziativa solidale che, oltre a riservare a tutti i consumatori di cibo per cani e gatti uno sconto del 33% ogni 2 prodotti acquistati, ne ha destinato un terzo all'OIPA. La campagna si è svolta durante i mesi di maggio e giugno 2013 attraverso una imponente campagna mediatica ma non solo. I volontari OIPA attivi su tutto il territorio nazionale hanno presidiato le principali piazze italiane, negozi per animali, eventi canini e felini per far conoscere l'iniziativa solidale.
 (small).jpg)
Ma la grandezza della Love-Food sta nella partecipazione delle persone che scegliendo di nutrire il proprio gatto e il proprio cane con i prodotti Almo Nature, rendono possibile aiutare concretamente tanti animali bisognosi ed in difficoltà applicando quel principio di solidarietà sociale che rivendica il primato del diritto sull'economia in un contesto economico fondato sulla logica del capitalismo consumistico. Promuovere la solidarietà, proteggere e supportare i membri più deboli e vulnerabili è l'incipit da cui scaturisce un’equa ed equilibrata distribuzione delle risorse per una democratica diffusione del benessere sia tra gli uomini che tra gli animali. Ringraziamo Almo Nature per questa lezione teorico-pratica di solidarietà sociale che tanto bene fa al cuore.
Tiziana Genovese – Delegata OIPA Catania e provincia
|
TRAPANI
 (small).JPG)
 (medium).JPG)
|
|
|
CAGLIARI
 (small).jpg)
 (medium).jpg)
|
ORISTANO
La nostra sezione ha partecipato con un tavolo informativo al 1°raduno ufficiale Associazione Cani Sardi che si è svolto a Scano Montiferro (OR).
Non era una mostra né un concorso, ma semplicemente una giornata da passare in compagnia dei nostri amici pelosi di origine sarda (e non solo.
 (medium).JPG)
Nella nostra regione ci sono 4 razze di cani presenti solo in Sardegna e in via d'estinzione: il pastore fonnese (cane di Fonni), il Dogo Sardo, il Levriero Sardo e il Volpino Sardo. Fortunatamente queste razze di cani non hanno avuto un successo economico.
 (medium).JPG)
Lo scopo della giornata non era premiare il cane più bello o più bravo, ma quello di dare l'opportunità di stare in compagnia, scambiare opinioni e punti di vista. I premi più grandi per i nostri amici sono stati tante crocchette e tante coccole. |
|