OIPA











Utilità




Gli altri siti OIPA


Guardie zoofile


OIPA Internazionale


Medici Internazionali


Ricerca senza Animali


Appelli per gli animali


Animalismo











Iscriviti al canale

You tube OIPA



LE STORIE DI TITO E DOROTEA:
I VOLONTARI DELL’OIPA A PASQUA CELEBRANO LA VITA

29/03/2013

Domenica moltissime famiglie si riuniranno intorno ad un tavolo per celebrare una festività che dovrebbe essere il trionfo della vita e della pace. Ancora in molti, purtroppo, lo faranno mangiando i corpi di cuccioli strappati alle madri e uccisi a pochi giorni di vita. Una giornata di pace festeggiata togliendo la vita a migliaia di esseri viventi: un ossimoro che continuiamo a combattere, anno dopo anno.

Vi auguriamo quindi Buona Pasqua condividendo le storie di Tito e Dorotea, due agnelli che devono la salvezza a esseri umani che difendono il diritto alla vita di tutti, anche degli esseri viventi che sono comunemente considerati solo “cibo”. Nati in luoghi differenti, Tito  a Bergamo e Dorotea a Firenze, accomunati dal destino che li voleva trasformati in costolette. I volontari dell’OIPA hanno voluto scrivere una fine diversa per la loro storia. Tito, dopo alcuni mesi trascorsi a casa del volontario che l’ha salvato, durante i quali si era perfettamente integrato con persone e cani, si è definitivamente stabilito presso l’Oasi Be Happy di Grosseto, dove si è felicemente inserito in un branco di suoi simili. Dorotea, uno scricciolo di sei chili, è invece da poco diventata parte della grande famiglia dell’OIPA Firenze e non conoscerà mai il terrore del mattatoio.

In nome di tutti i fratelli di Tito e Dorotea che non avranno la loro stessa fortuna, vi chiediamo quindi, citando Gandhi, di “essere il cambiamento che volete vedere nel mondo” e di non smettere di fare informazione e sensibilizzare affinchè sempre più persone comprendano che “l’arma più potente sulla Terra è la forchetta”.

Leggi tutta la storia di
TITO





Organizzazione Internazionale Protezione Animali

Organizzazione Non Governativa (ONG) affiliata al Dipartimento della Pubblica Informazione (DPI)
e al Consiglio Economico e Sociale (ECOSOC) dell’ONU

OIPA Italia Onlus
Codice fiscale 97229260159
Riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente (DM del 1/8/07 pubblicato sulla GU 196 del 24/8/07)
Sede legale e amministrativa: via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano - Tel. 02 6427882 – Fax 02 99980650
Sede amministrativa: via Albalonga 23 - 00183 Roma - Tel. 06 93572502 – Fax 06 93572503
info@oipa.orgwww.oipa.org