28 novembre 2013
Giugliano in Campania (NA). I volontari OIPA recuperano un furetto
I volontari della sezione OIPA di Napoli hanno soccorso un piccolo furetto, trovato vagante durante le ore notturne in una piazza di Giugliano in Campania (NA). Condotto presso l’Ambulatorio Veterinario Animal Food è risultato in buono stato salute.

In attesa di trovargli un’adozione, verrà ospitato presso la clinica veterinaria. Qualora non dovessero esserci richieste per lui, si provvederà a trasferirlo presso la fattoria "Il mondo di Heidi".
Adelaide Papa – Delegata OIPA Napoli e provincia
24 novembre 2013
Napoli. Soccorsi quattro cuccioli abbandonati in una discarica
Le sezione OIPA di Napoli ha recuperato quattro cuccioli abbandonati nei pressi di una discarica a Varcaturo, nei pressi di Giugliano in Campania.
 (medium).JPG)
Spauriti e affamati, vagavano tra le carcasse di altri cuccioli, purtroppo deceduti. Trasportati immediatamente presso l’Ambulatorio Veterinario Animal Food, i piccoli sono risultati affetti da rogna e parvovirosi.
 (medium).JPG)
Dopo aver seguito la profilassi prevista per questo genere di patologie, saranno pronti per l’adozione.
Enrico Maisto - Vice-Delegato OIPA Napoli e provincia
10 novembre 2013
Napoli. I volontari OIPA soccorrono due cuccioli di riccio
Due cuccioli di riccio sono stati ritrovati nell’area parcheggio del centro commerciale di Acerra (NA), molto probabilmente abbandonati.
 (medium).JPG)
I volontari OIPA di Napoli li hanno soccorsi e portati presso l’ambulatorio Animal Food per una prima visita, dalla quale le loro condizioni di salute sono risultate un po’ precarie. Per questo motivo sono stati traferiti presso l’ASL Na1 del Frullone per le cure appropriate.
Adelaide Papa – Delegata OIPA Napoli e provincia
24 ottobre 2013
Cani, gatti, volatili, tartarughe, ricci e rapaci notturni. Gli interventi senza sosta delle guardie e della sezione OIPA di Napoli e provincia.
Non solo cani e gatti in difficoltà (come questo cane sbranato dal branco e immediatamente ricucito), ma anche tartarughe, ricci e rapaci notturni trovati agonizzanti nelle campagne della provincia di Napoli, impallinati da cacciatori senza scrupoli.
 (small).jpg)
 (small).jpg)
I recuperi di animali in difficoltà da parte delle guardie zoofile OIPA di Napoli e provincia sono innumerevoli, anche grazie alle segnalazioni di cittadini sensibili, che non chiudono gli occhi di fronte alla sofferenza dei più deboli.
 (medium).jpg)
Non appena vengono allertate, le guardie intervengono immediatamente per soccorrerli e, grazie alla collaborazione con l'ambulatorio Animal Food, gestito dal vice delegato OIPA di Napoli, Enrico Maisto, medico veterinario, tutti gli animali salvati riconquistano una nuova vita.
Carlo Costa – Dirigente Regionale Guardie eco zoofile OIPA Campania |