OIPA











Utilità




Gli altri siti OIPA


Guardie zoofile


OIPA Internazionale


Medici Internazionali


Ricerca senza Animali


Appelli per gli animali


Animalismo











Iscriviti al canale

You tube OIPA



PICCHIATA E LEGATA SENZA ACQUA NÉ CIBO,
BIANCA È SALVA GRAZIE A OIPA REGGIO EMILIA.

Sostieni la sezione OIPA Reggio Emilia e provincia alla pagina http://www.oipa.org/italia/sezioni/reggioemilia.html

8/08/13

Reggio Emilia. Picchiata e legata al buio di un garage, senza acqua né cibo: questa piccola cagnolina di soli due kg e mezzo di peso è stata sequestrata dalla sezione OIPA di Reggio Emilia, intervenuta assieme al Corpo Forestale dello Stato per verificare alcune segnalazioni di maltrattamento pervenute alla sezione.

Bianca, così è stata battezzata, è stata trovata in condizioni di salute molto gravi: un occhio completamente chiuso dal pus, il pelo aggrovigliato e pieno di forasacchi e una forte dermatite alle orecchie e alla pancia.

I proprietari sono stati sanzionati per maltrattamento di animali, per mancato microchip, oltre che per oltraggio a pubblico ufficiale, mentre Bianca, che dal 2004 non era stata mai sottoposta ad alcuna visita veterinaria, è stata portata dai volontari OIPA presso una clinica veterinaria dove è stata sottoposta ad una serie di analisi.

Dai controlli sono stati riscontrati una zampa lussata e due tumori mammari. Dopo essere stata tosata e lavata, Bianca è ha subito un primo intervento veterinario per la rimozione di un tumore, a cui dovrà seguire una successiva operazione per debellare anche il secondo. Quando sarà pronta per uscire dalla clinica, Bianca potrà essere adottata.

Chiunque desiderasse aiutarla a dimenticare la violenza subita, offrendole il calore di una casa e l’amore che non ha mai conosciuto, può contattare Maria Elena Vestita, delegata OIPA di Reggio Emilia al Tel. 347 8992628; reggioemilia@oipa.org

E’ possibile contribuire anche facendo un’offerta alla sezione per affrontare le spese della degenza in clinica, le cure mediche e gli interventi predisposti per Bianca, facendo un’offerta sul conto corrente OIPA Italia, indicando nella causale “offerta Bianca – OIPA Reggio Emilia”.





Organizzazione Internazionale Protezione Animali

Organizzazione Non Governativa (ONG) affiliata al Dipartimento della Pubblica Informazione (DPI)
e al Consiglio Economico e Sociale (ECOSOC) dell’ONU

OIPA Italia Onlus
Codice fiscale 97229260159
Riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente (DM del 1/8/07 pubblicato sulla GU 196 del 24/8/07)
Sede legale e amministrativa: via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano - Tel. 02 6427882 – Fax 02 99980650
Sede amministrativa: via Albalonga 23 - 00183 Roma - Tel. 06 93572502 – Fax 06 93572503
info@oipa.orgwww.oipa.org