OIPA











Utilità




Gli altri siti OIPA


Guardie zoofile


OIPA Internazionale


Medici Internazionali


Ricerca senza Animali


Appelli per gli animali


Animalismo











Iscriviti al canale

You tube OIPA



SOLITUDINE, SALVEZZA E ANCORA ABBANDONO:
LA STORIA A LIETO FINE DI WHITE

Sostieni la sezione OIPA Trieste e provincia alla pagina http://www.oipa.org/italia/sezioni/trieste.html

22/07/13

22 luglio – Solitudine, salvezza e ancora abbandono: la storia a lieto fine di White
White è un magnifico simil dalmata di circa 3 anni, taglia media. White è bellissimo, ha il pelo raso, tutto bianco, le orecchie nere e macchioline su tutto il corpo che lo rendono molto simile al famoso Pongo della Walt Disney. White viveva insieme ad un altro cane in un terreno recintato ma incolto, il loro proprietario passava soltanto una volta al giorno per dar loro da mangiare, il loro cibo era composto da scarti di macelleria, le giornate trascorrevano in solitudine, senza mai una carezza, senza ripari dalla pioggia o dal sole. Pochi mesi fa il terreno è stato venduto e loro sono rimasti lì, in attesa che le cose cambiassero. Forse qualcuno ha ascoltato quelle preghiere, perchè una volontaria li ha notati e con l'aiuto di persone generose, ha potuto portarli in pensione, sperando che non dovessero rimanervi a lungo.

“White è un cane mite, tranquillo, si avvicina teneramente in cerca di carezze, osserva tutto con lo sguardo un pò triste di chi dalla vita non ha mai ricevuto nulla e nulla si aspetta, White non è esuberante, non corre, non salta ovunque; anche se lo portiamo in giardino, lui preferisce restarci accanto e farsi accarezzare. White è buono, affettuoso ma con delicatezza, senza mai diventare invadente, un vero gentilcane; ha soltanto 3 anni, ma sembra possedere un gran saggezza, in grado di conquistare chiunque. White è abituato a convivere con un cane maschio, ma all'occorrenza non sarà un problema testarlo anche con femmine e gatti. White desidera tanto una famiglia che possa accoglierlo, amarlo come desidera e merita, una famiglia che gli faccia scoprire il piacere di potersi addormentare in una cuccia calda e morbida, che lo faccia sentire al sicuro, che lo coccoli mentre fuori piove, una famiglia che lo rispetti, perchè il rispetto lui non l'ha mai avuto.
White non ha problemi di salute, si affida sverminato, spulciato, vaccinato, e chippato.
Si trova a Napoli, ma è pronto a raggiungervi in tutto il centro e nord Italia, previo pre-affido”.

Questo era l'annuncio che girava sul web e qualcuno qui a Trieste l'ha letto e ha deciso di adottarlo. Chi l'ha preso, però, non ha valutato l’eventualità che potesse avere dei problemi di relazione con il cane di casa e, infatti, dopo una zuffa con quest'ultimo, gli adottanti volevano rispedirlo a Napoli. 
Un giorno su Facebook ho letto la sua storia e ho deciso di offrirgli uno stallo a casa mia, in attesa di trovargli una buona adozione. 
Ho scoperto cosi' che non sono una buona stallante perché lui mi ha conquistato e ho deciso di tenerlo con me.  

Manuela Rozzo – Delegata OIPA Trieste e provincia

22 luglio – Ninetta, quindici anni di dolcezza
Ninetta è nata 15 anni fa in un garage privato, dove ha sempre vissuto con la sua mamma (detta Coda Mozza), morta 6 anni fa; è sempre stata amorevolmente accudita da alcune persone tra cui anche una nostra socia.
D'inverno viveva prevalentemente in garage, ma d'estate le piaceva trascorrere le sue solitarie giornate nei vari giardinetti del rione.

Alla fine di giugno la nostra socia si accorge che la micia non stava bene: pur mangiando sempre tanto, era molto dimagrita, aveva un'andatura traballante e non vedeva bene. Dopo aver contattato il soccorso animali, Ninetta viene portata alla Clinica Veterinaria Tergeste dove prontamente vengono effettuati tutti gli esami del caso e viene subito operata per un versamento addominale.

Trascorsa la degenza in clinica la micia, causa l'età e la vista non più buona come una volta, viene trasferita all'Oasi Felina di Trieste dove in meno di un giorno la sua età e la sua dolcezza conquistano il cuore di una volontaria che l'adotta e la porta a casa.

Una storia a lieto fine in cui si sono prodigati in tanti; l'OIPA Trieste ringrazia la Dott.ssa Fulvia Ada Rossi e tutto lo staff della Clinica Veterinaria Tergeste per le cure e la professionalità dimostrata; un grazie di cuore ad Ada e a tutte le volontarie dell'Oasi Felina di Trieste per la splendida dedizione per tutti i mici in difficoltà, e alla signora Lorena che ha accolto con amore Ninetta, permettendole di trascorrere gli ultimi anni della sua vita coccolata e in una casa sicura.

Manuela Rozzo – Delegata OIPA Trieste e provincia





Organizzazione Internazionale Protezione Animali

Organizzazione Non Governativa (ONG) affiliata al Dipartimento della Pubblica Informazione (DPI)
e al Consiglio Economico e Sociale (ECOSOC) dell’ONU

OIPA Italia Onlus
Codice fiscale 97229260159
Riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente (DM del 1/8/07 pubblicato sulla GU 196 del 24/8/07)
Sede legale e amministrativa: via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano - Tel. 02 6427882 – Fax 02 99980650
Sede amministrativa: via Albalonga 23 - 00183 Roma - Tel. 06 93572502 – Fax 06 93572503
info@oipa.orgwww.oipa.org