09/05/13
Il maltempo, la pioggia e il vento hanno provato a scoraggiarli, mai nostri amici a quattro zampe hanno impugnato i guinzagli e hanno trascinato fuori di casa i loro padroni. Non volevano perdersi “Cane iuta Cane II° Edizione”. In effetti questa seconda edizione è stata condizionata dal meteo, ma non ci ha impedito di fare le nostre attività, divertendoci.
 (small).jpg)
 (small).jpg)
I cani con i loro conduttori hanno passeggiato lungo tutto il tragitto del Parco del Cormor con intermezzi di slalom, percorsi e la divertentissima sosta sul torrente Cormor per abbeverarsi e fare qualche gioco acquatico.
 (small).jpg)
 (small).jpg)
Dopo il pranzo vegetariano/vegano è stata la volta del Dog Mobilit tra tunnel, salti, sottopassi e tanto divertimento. A disposizione anche la toelettatrice per preziosi consigli su come prendersi cura del nostro amico peloso. L’evento è stato anche un’occasione per cercare casa a qualche trovatello mediante apposito cartellino al guinzaglio con scritto “Io cerco casa”.
 (small).jpg)
Contenti per la riuscita dell’evento, stiamo già pensando alla prossima edizione che tenteremo di rendere ancora più ricca, divertente ed educativa. Infine, non possiamo non ringraziare i gestori del bar “al Cormor” per la disponibilità e l’accoglienza, tutti i volontari, amici e familiari che ci hanno supportato nell’organizzazione in tutti i particolari e dettagli di queste due intense giornate e l’Asd Terra di mezzo che con i sui educatori cinofili hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione.
Edoardo e Roberta – Delegati OIPA Udine e provincia |