OIPA










Utilità




Gli altri siti OIPA


Guardie zoofile


OIPA Internazionale


Medici Internazionali


Ricerca senza Animali


Appelli per gli animali


Animalismo











Iscriviti al canale

You tube OIPA



HOPE, DISTRUTTO DAL DOLORE, È VIVO PER MIRACOLO
GRAZIE AI VOLONTARI OIPA DI AGRIGENTO

Sostieni la sezione OIPA Agrigento e provincia alla pagina https://www.oipa.org/italia/sezioni/agrigento.html

3/4/14

E’ con un'infinita tristezza che vi informiamo che il piccolo Hope ci ha lasciato: ieri sera, a causa di un arresto cardiorespiratorio, si è addormentato per sempre.

Purtroppo tutti gli sforzi fatti per salvarlo non stati bastati: troppo il tempo passato in strada da solo, troppa l’indifferenza che l’ha portato a peggiorare a tal punto da rendere impossibile un recupero. Ringraziamo di cuore tutti coloro che hanno aiutato i volontari di Agrigento a sostenere gli ingenti costi di degenza e cure per alleviare la sofferenza di Hope. Anche grazie a voi abbiamo impedito che se ne andasse da solo, nascosto da qualche parte e in preda al dolore.

Vogliamo salutare Hope con le parole che gli ha dedicato Laura, responsabile dell’OIPA Agrigento, che non l’ha mai lasciato solo.
“Si sente tanto parlare di cani straordinari che salvano tante vite umane...ma cani come Hope, cani che per mesi, anni restano nell'ombra, anche in pochi giorni possono donare una lezione di vita a tutti che mai nessun libro riuscirà a darci. Vorrei veramente che un giorno tutte le persone si possano rendere conto di quanto speciali unici e importanti siano tutti loro...”

Ciao Hope.


27/3/14

Urlava dal dolore Hope quando è stato soccorso dai volontari OIPA di Agrigento. Trovato in strada in condizioni gravissime, le ferite che riportava sul dorso erano talmente profonde da togliere il respiro. Non è ancora noto il motivo per cui sia stato trovato ridotto in questo stato, ma quel che è certo, è che era già stato avvistato da alcuni giorni, ma come troppo spesso accade, l’indifferenza aveva avuto la meglio.

Una volta recuperato, è stato condotto immediatamente in una clinica veterinaria dove è stato sottoposto ad una serie di controlli, di cui si stanno attendendo gli esiti, per appurare l’origine della patologia che lo affligge. Nel frattempo Hope, dopo un primo miglioramento, resta ora molto sofferente e abbattuto. La speranza, alla quale è dedicato il suo nome, è che trovi la forza di reagire e che la prognosi sia a suo favore.

Per evidenti motivi Hope deve rimanere ricoverato in clinica ed essere sottoposto a numerosi esami, ecco perché vi chiediamo di aiutare i volontari di Agrigento a sostenere l’elevato costo delle cure.

Chi volesse contribuire con un donazione a sostegno delle cure e della degenza in clinica di Hope può fare una donazione specificando “Hope – OIPA Agrigento”.

Per qualsiasi informazione è possibile contattare Laura Samaritano – Delegata OIPA Agrigento e provincia – Cell. 342 1836988; agrigento@oipa.org

CONTO CORRENTE POSTALE
Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l'importo e la causale
"Hope - OIPA Agrigento" su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia
BONIFICO BANCARIO
Effettua un bonifico con l'importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta
Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203
con la causale "Hope  - OIPA Agrigento"





Organizzazione Internazionale Protezione Animali

Organizzazione Non Governativa (ONG) affiliata al Dipartimento della Pubblica Informazione (DPI)
e al Consiglio Economico e Sociale (ECOSOC) dell’ONU

OIPA Italia Onlus
Codice fiscale 97229260159
Riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente (DM del 1/8/07 pubblicato sulla GU 196 del 24/8/07)
Sede legale e amministrativa: via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano - Tel. 02 6427882 – Fax 02 99980650
Sede amministrativa: via Albalonga 23 - 00183 Roma - Tel. 06 93572502 – Fax 06 93572503
info@oipa.orgwww.oipa.org