OIPA










Utilità




Gli altri siti OIPA


Guardie zoofile


OIPA Internazionale


Medici Internazionali


Ricerca senza Animali


Appelli per gli animali


Animalismo











Iscriviti al canale

You tube OIPA



WILLY, CAGNOLINO LAPIDATO VIOLENTEMENTE. PRESO
IN CURA DAI VOLONTARI OIPA, HA IL TERRORE DEGLI UMANI.
HA BISOGNO DI AIUTO ESPERTO PER RIPRENDERE SERENITA’

Sostieni la sezione OIPA Campobasso e provincia alla pagina https://www.oipa.org/italia/sezioni/campobasso.html

14 gennaio 2015

Willy purtroppo è volato sul ponte dell’arcobaleno. Le cure e le attenzioni dei volontari non gli sono mai mancate, ma la patologia che l’affliggeva l’ha debilitato molto e, nonostante mangiasse moltissimo, non riusciva a riacquistare peso. Ci piace pensare che ora Willy sia diventato una stella, che possa guidarci dall’alto mostrandoci la strada giusta da seguire, quella del rispetto di qualsiasi forma di vita.


24/10/14

I cani randagi, molto spesso, non solo soffrono fame e stenti, ma vengono anche disprezzati dai più vili, che approfittano dello stato di necessità di questi poveri esseri vaganti in cerca di cibo e di una presenza amica. Questo è capitato anche a Willy, cagnolino di circa 1 anno che è cresciuto in un quartiere di un paesino in provincia di Campobasso. Willy è nato da una cucciolata abbandonata proprio nel posto in cui è sempre stato, e di tutti i suoi fratellini, presi in adozione da piccoli, è rimasto solo lui.
Purtroppo il destino gli ha fatto incontrare anche i peggiori fra gli umani, quelli che fanno del male a chi non si può difendere, per sentirsi forti nella loro vigliaccheria e piccolezza. Willy è stato preso a sassate, così tanto e in modo così violento, che si è rifugiato in un quartiere da cui non è più uscito. Per difendersi, si è letteralmente fossilizzato nell’angolo di un rione, e da lì non si è più mosso. Una signora anziana che abitava in zona ha cominciato a dargli da mangiare tutti i giorni, ma dopo 5 mesi Willy ancora continuava a rimanere immobile nell’angolino che si era creato, alzandosi solo per bere e mangiare.

Una nipote della donna, quindi, ha contattato i volontari OIPA di Campobasso per chiedere il loro aiuto. I volontari hanno portato Willy dal veterinario, che gli ha fatto fare tutti gli esami anche per capire se aveva subito qualche danno quando era stato colpito dalle pietre. Ma nulla, tutto a posto, solo i muscoli atrofizzati visto che non cammina mai. Willy è stato traumatizzato e insultato nella sua dignità con quell’episodio, violentato nella sua fiducia e nella sua tranquillità. Resta immobile in un posto, per paura che qualcuno gli faccia ancora del male. Si alza raramente, e così peggiora la situazione delle sue gambe magrissime e atrofizzate.
Ora Willy è al sicuro in un rifugio a Campobasso, ma i volontari OIPA vogliono dargli la possibilità di superare quel trauma, affidandolo ad un professionista cinofilo che possa aiutarlo a riprendere fiducia nell’essere umano. Quell’essere umano che teme anche quando si tratta dei volontari, con i quali tuttora è estremamente diffidente.

Per aiutare Willy, però, c’è bisogno di un aiuto economico per poter pagare le sedute con un esperto cinofilo, e i volontari purtroppo non hanno grossi fondi, considerando che sostengono cibo e cure veterinarie per le varie emergenze che incontrano ogni giorno. Per questo motivo chiediamo anche il vostro aiuto, per dare a Willy la possibilità di tornare a comunicare serenamente con le persone e poter essere adottato più facilmente.

COME AIUTARE WILLY
Per aiutare i volontari OIPA di Campobasso a far sì che Willy torni ad essere un cagnolino sereno, potete fare un versamento tramite bonifico bancario sull’IBAN IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203, o su conto corrente postale sul c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia e con la causale “Willy OIPA Campobasso”. Oppure, ancora, è possibile inviare un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia - via Passerini 18 - 20162 Milano.

IMPORTANTE: Ricorda che tutte le offerte sono detraibili dalle tasse!

Di seguito i metodi per poter fare l'offerta:
CONTO CORRENTE POSTALE
Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l'importo e la causale
"Willy OIPA Campobasso" su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO
Effettua un bonifico con l'importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta
Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203
con la causale "Willy OIPA Campobasso"

ASSEGNO

Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a:
OIPA Italia - via Gian Battista Brocchi 11 - 20131 Milano

CARTA DI CREDITO
Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO potete continuare compilando i campi di seguito segnando l'importo totale e la causale "Willy OIPA Campobasso"
verrai indirizzato direttamente alla pagina PayPal

EFFETTUA UNA DONAZIONE CON CARTA DI CREDITO





Organizzazione Internazionale Protezione Animali

Organizzazione Non Governativa (ONG) affiliata al Dipartimento della Pubblica Informazione (DPI)
e al Consiglio Economico e Sociale (ECOSOC) dell’ONU

OIPA Italia Onlus
Codice fiscale 97229260159
Riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente (DM del 1/8/07 pubblicato sulla GU 196 del 24/8/07)
Sede legale e amministrativa: via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano - Tel. 02 6427882 – Fax 02 99980650
Sede amministrativa: via Albalonga 23 - 00183 Roma - Tel. 06 93572502 – Fax 06 93572503
info@oipa.orgwww.oipa.org