OIPA










Utilità




Gli altri siti OIPA


Guardie zoofile


OIPA Internazionale


Medici Internazionali


Ricerca senza Animali


Appelli per gli animali


Animalismo











Iscriviti al canale

You tube OIPA



RENDE (CS). NASCONO 27 CUCCIOLI DA MAMME RANDAGIE. COOPERAZIONE TRA VOLONTARI OIPA E ALTRE ASSOCIAZIONI
LI FA ADOTTARE QUASI TUTTI. RESTANO DUE CUCCIOLE
CHE CERCANO CASA.

Sostieni la sezione OIPA Cosenza e provincia alla pagina https://www.oipa.org/italia/sezioni/cosenza.html

24/9/14

A metà luglio scorso sono stati segnalati ai volontari OIPA di Cosenza 3 cucciolate che si concentravano in un terreno non privato situato nei pressi di Via Londra, a Rende (CS). Si trattava di ben 26 cuccioli!

Dopo i primi dissidi verbali tra le persone del posto, le guardie municipali ed il comune, tramite l'intevento delle associazioni OIPA e Lav si è trovato un compromesso senza precedenti all’emergenza, grazie anche alla collaborazione di volontari spontanei.
D’accordo con il comune di Rende, si è permesso ai futuri interessati adottanti di attuare profilassi e chip, effettuatI grazie a un’intesa con l’ASP, presso il canile sanitario di Mendicino (CS), ma senza tenere i cuccioli lì.

Infatti i piccoli sono stati mantenuti nello stesso posto dove sono stati trovati, monitorati costantemente sia dai volontari delle associazioni che da persone che spontaneamente hanno offerto il loro contributo: sotto la supervisione legale dell’avvocato e rappresentante OIPA Assunta Cosentino e del suo collega Lav, è stato infatti possibile gestire i cuccioli ad opera del gruppo eterogeneo di volontari formatosi sul posto.

Si è creato così uno spazio comunale verde temporaneo, posto dove erano stati trovati i diversi i piccoli, con un piccolo recinto dentro il quale i cuccioli venivano seguiti e fatti sgambare durante il giorno per un periodo di circa 20 giorni evitando che gli stessi potessero essere investiti da qualche auto.
Alla data del 31/07 sono rimasti con i volontari solo due cuccioli, che adesso hanno 4 mesi: si chiamano Pepita e Trilly, sono due femminucce bellissime e davvero tanto buone. Non meritano anche loro di trovare una casa? Per adottare Pepita e Trilly, potete contattare la delegata Anna Velardi al numero 335/5423415, cosenza@oipa.org.


Pepita e Trilly





Organizzazione Internazionale Protezione Animali

Organizzazione Non Governativa (ONG) affiliata al Dipartimento della Pubblica Informazione (DPI)
e al Consiglio Economico e Sociale (ECOSOC) dell’ONU

OIPA Italia Onlus
Codice fiscale 97229260159
Riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente (DM del 1/8/07 pubblicato sulla GU 196 del 24/8/07)
Sede legale e amministrativa: via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano - Tel. 02 6427882 – Fax 02 99980650
Sede amministrativa: via Albalonga 23 - 00183 Roma - Tel. 06 93572502 – Fax 06 93572503
info@oipa.orgwww.oipa.org