OIPA










Utilità




Gli altri siti OIPA


Guardie zoofile


OIPA Internazionale


Medici Internazionali


Ricerca senza Animali


Appelli per gli animali


Animalismo











Iscriviti al canale

You tube OIPA



LENA, GIOVANE BOXER ABBANDONATA AL PRIMO
PROBLEMA DI SALUTE, È SALVA GRAZIE AI VOLONTARI OIPA. REGALIAMOLE UNA NUOVA FAMIGLIA

Sostieni la sezione OIPA Cosenza e provincia alla pagina https://www.oipa.org/italia/sezioni/cosenza.html

LENA ADOTTATA!!!
Ora Lena Gin è stata adottata da una bellissima famiglia che ha tanto spazio per poter correre e vivere spensierata ed al meglio in compagnia di un altro cagnolino.


5/2/14

Abbandonata al primo problema di salute che l’ha colpita, Lena, una giovane femmina di boxer, è stata soccorsa dalla sezione OIPA di Cosenza. Segnalata da alcune persone che l’avevano notata sostare nei pressi di un condominio nel comune di Moltalto Uffugo, in provincia di Cosenza, è stata portata immediatamente dal veterinario. Lena, infatti,  presentava un brutto prolasso dell’ano che andava necessariamente curato. Superando le  “reticenze” del servizio preposto per il recupero, i volontari e le guardie eco zoofile di OIPA Cosenza sono riusciti a fare in modo che Lena venisse recuperata dall’ASP e curata presso la struttura sanitaria di Mendicino.

Purtroppo, casi come questi accadono sempre più spesso, soprattutto nel sud Italia, dove la crisi economica è forte. La sezione OIPA di Cosenza riceve continuamente richieste di aiuto per adozioni di cani che “non si possono più tenere” . Il più delle volte non è l’aspetto economico che fa la differenza, quanto l’impegno costante che richiede il prendersi cura di un essere senziente, capace di dare amore incondizionato, amore che, tuttavia, non viene sempre contraccambiato. Nonostante la crisi economica stia incidendo anche sui volontari, la sezione OIPA di Cosenza cerca sempre di dare una risposta concreta alle richieste di aiuto giustificate, si attiva per cercare di alleggerire i costi sanitari della tenuta degli animali facendo appello ai veterinari amici del circuito OIPA di Cosenza.

Vogliamo infine ricordare che quello che è stato fatto a Lena non ha giustificazioni di sorta, l’abbandono di animali è un atto vile e becero da condannare moralmente e penalmente come prevede l’articolo 727 della legge nazionale 189/2004.  Nonostante il trauma subito, Lena ora sta meglio, è stata curata, sterilizzata e microchippata ed è pronta per essere accolta in una nuova famiglia.  
La sezione OIPA di Cosenza valuterà quindi tutte le candidature per questo splendido esemplare puro di Boxer, con iter di pre-affido e post-affido, affinché non incappi più in simili situazioni di abbandono, ma trovi la famiglia amorevole, famiglia che merita dopo tanta sofferenza. Lena ha circa un anno e mezzo, è dolcissima e affettuosa. Quando la volontaria le si è avvicinata con l’intento di soccorrerla, Lena le ha messo la testa fra le gambe, dandole la zampa, come a dire “ho capito perché sei qui, sto male. Salvami!”.

Per info: Anna Velardi - Delegata OIPA Cosenza e provincia; Tel. 335 5423415; cosenza@oipa.org





Organizzazione Internazionale Protezione Animali

Organizzazione Non Governativa (ONG) affiliata al Dipartimento della Pubblica Informazione (DPI)
e al Consiglio Economico e Sociale (ECOSOC) dell’ONU

OIPA Italia Onlus
Codice fiscale 97229260159
Riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente (DM del 1/8/07 pubblicato sulla GU 196 del 24/8/07)
Sede legale e amministrativa: via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano - Tel. 02 6427882 – Fax 02 99980650
Sede amministrativa: via Albalonga 23 - 00183 Roma - Tel. 06 93572502 – Fax 06 93572503
info@oipa.orgwww.oipa.org