OIPA










Utilità




Gli altri siti OIPA


Guardie zoofile


OIPA Internazionale


Medici Internazionali


Ricerca senza Animali


Appelli per gli animali


Animalismo











Iscriviti al canale

You tube OIPA



UGGIANO LA CHIESA (LE). BINGO ASPETTAVA FIDUCIOSO
SUL CIGLIO DELLA STRADA. SALVATO DAI VOLONTARI OIPA
DI FIRENZE, HA TROVATO UNA FELICE ADOZIONE

Sostieni la sezione OIPA Firenze e provincia alla pagina https://www.oipa.org/italia/sezioni/firenze.html

2/9/14

Bingo, abbandonato sul ciglio di una strada statale, nei pressi di un piccolo comune in provincia di Lecce, ha atteso per ore e ore il suo proprietario, fiducioso di rivedere colui che aveva creduto essere il suo compagno di vita. Quando è stato avvistato da due volontari OIPA di Firenze, che si trovavano casualmente a passare di lì durante le loro vacanze estive, Bingo era disorientato. Si capiva a prima vista che non era uno dei tanti randagi che popolano i comuni del sud Italia.

Il pelo era lucido e curato, non sembrava malnutrito e, soprattutto, dava la netta impressione di essere in un luogo a lui sconosciuto. In evidente confusione, non scansava le auto, ma continuava a rimanere in attesa nello stesso punto in cui era stato lasciato. Quando i volontari hanno tentato di avvicinarlo, scappava, abbaiando, per poi tornare sempre nel medesimo posto, sperando che qualcuno tornasse a prenderlo.

Dopo lunghe ore di attesa, quando i volontari ripassando hanno tentato nuovamente di avvicinarlo, Bingo sembrava morto, steso a terra sul ciglio della strada. E’ bastato offrirgli un po’ d’acqua ed ecco che, improvvisamente, Bingo si alza e corre loro incontro, bevendo a più non posso direttamente dalla mano di uno dei volontari e riempendoli di “leccate”, come se volesse mostrare la sua gratitudine nei loro confronti.

Dal quel momento Bingo non li ha più abbandonati, seguendoli dappertutto come un’ombra. A nulla sono valse le ricerche di eventuali proprietari in zona, nessuno lo conosceva, nessuno l’aveva mai visto. Quando l’unica prospettiva che si è profilata era quella di lasciarlo in canile, i volontari OIPA hanno deciso quindi di tenerlo con loro, trascorrendo la vacanza insieme a lui.

In meno di 10 giorni, grazie alla visibilità data a Bingo dai volontari OIPA, che ogni giorno pubblicavano sul loro profilo Facebook il diario delle stupende giornate trascorse insieme a lui, al mare, in campagna e dovunque si trovassero, Bingo ha trovato una splendida famiglia e così dal Salento insieme ai volontari è partito alla volta di Firenze.
Accolto da persone amorevoli, Bingo ora è felice e sereno. Le sue giornate sono riempite dall’amicizia di tante persone, tra cui due 4 zampe come lui e moltissimi bambini che non mancano mai di riempirlo di coccole e attenzioni.





Organizzazione Internazionale Protezione Animali

Organizzazione Non Governativa (ONG) affiliata al Dipartimento della Pubblica Informazione (DPI)
e al Consiglio Economico e Sociale (ECOSOC) dell’ONU

OIPA Italia Onlus
Codice fiscale 97229260159
Riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente (DM del 1/8/07 pubblicato sulla GU 196 del 24/8/07)
Sede legale e amministrativa: via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano - Tel. 02 6427882 – Fax 02 99980650
Sede amministrativa: via Albalonga 23 - 00183 Roma - Tel. 06 93572502 – Fax 06 93572503
info@oipa.orgwww.oipa.org