OIPA










Utilità




Gli altri siti OIPA


Guardie zoofile


OIPA Internazionale


Medici Internazionali


Ricerca senza Animali


Appelli per gli animali


Animalismo











Iscriviti al canale

You tube OIPA



WILLY, MINI, BELLE E MIA HANNO TROVATO CASA
GRAZIE AI VOLONTARI DI OIPA NOVARA

Sostieni la sezione OIPA Novara e provincia alla pagina https://www.oipa.org/italia/sezioni/novara.html

8/7/14

Non sempre i cani del sud Italia riescono a trovare sistemazione nella propria regione e allora i volontari OIPA si mobilitano per trovare ospitalità al nord, dove spesso è più facile trovare una cultura d’accoglienza nei loro confronti, cultura diffusa dalla capillare presenza di associazioni a sostegno dei diritti animali che contribuiscono alla formazione di una mentalità più aperta e più attenta alle esigenze degli animali non umani, considerati ancora da molte persone una specie inferiore, collocati nel gradino più basso di in una presunta scala gerarca di esseri viventi nella quale l’uomo primeggerebbe come l’unico che conta, il più importante fra tutti.


Belle e Mia

Una paradigma concettuale oramai superato e confutato già dai tempi di Darwin, ma che continua a influenzare inconsciamente le nostre menti. E a fare le spese di pregiudizi duri a morire sono tantissimi animali, tra cui molti cani sfortunati del sud Italia, che rimangono vittime del randagismo dilagante.
Willy, aggredito da altri cani randagi, si trovava in un rifugio del sud Italia, ora è in via di guarigione e finalmente sereno insieme alla sua nuova famiglia di Castelletto Ticino.


Willy e Mini

Mini è una cagnolina di appena 3 chili che vagava randagia per le strade della Spagna. Dopo essere stata in stallo presso la sezione OIPA di Novara, che ha provveduto a rimetterla in forze visto che era molto denutrita, ha trovato in seguito un’ottima adozione e ora si gode il mare con la sua “famiglia”.
Belle è volata da Enna, dove era stata soccorsa dalla strada dai volontari OIPA, fino a Varallo Pombia, dove vive in simbiosi con la sua nuova “sorellina”.
Anche Mia, dalle meravigliose terre del sud Italia è migrata a Cavaglio D’Agogna, in provincia di Novara, e si gode le coccole e la compagnia della sua nuova compagna di vita.

Gabriella Pellegreffi – Delegata OIPA Novara e provincia





Organizzazione Internazionale Protezione Animali

Organizzazione Non Governativa (ONG) affiliata al Dipartimento della Pubblica Informazione (DPI)
e al Consiglio Economico e Sociale (ECOSOC) dell’ONU

OIPA Italia Onlus
Codice fiscale 97229260159
Riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente (DM del 1/8/07 pubblicato sulla GU 196 del 24/8/07)
Sede legale e amministrativa: via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano - Tel. 02 6427882 – Fax 02 99980650
Sede amministrativa: via Albalonga 23 - 00183 Roma - Tel. 06 93572502 – Fax 06 93572503
info@oipa.orgwww.oipa.org