26/6/14
RUBANO (PD). QUATTRO GATTINI ABBANDONATI A SOLI 10 GIORNI DI VITA. ACCOLTI E ACCUDITI DAI VOLONTARI OIPA, CERCANO UNA FAMIGLIA.
Gli abbandoni ‘di massa’ riguardano soprattutto le cucciolate, strappate dalle madri quando ancora gli animali sono troppo piccoli anche solo per nutrirsi da soli, tanto da non riuscire spesso a sopravvivere.
A fine maggio 4 micini di 10 giorni, Desperados, Bisby, Tigro e Nanà, circa sono stati lasciati a se stessi senza la loro mamma vicino ad una palestra a Rubano (PD). Delle ragazze, che si erano recate presso il centro sportivo, li hanno trovati e li hanno segnalati ai volontari dell’associazione “Felix e Fido” di Padova, che però non avevano posto per loro e, a loro volta, hanno segnalato i piccoli ai volontari della sezione OIPA di Padova.
I volontari OIPA hanno preso i gattini e li hanno accolti, prendendosi cura di loro, nutrendoli e provvedendo al loro svezzamento. Inoltre, ai piccoli è stata diagnosticata una forte infezione oculare, che i volontari stanno curando con un antibiotico. Purtroppo uno di loro non ce l’ha fatta senza la sua mamma, e sono rimasti in quattro.
Le spese per le loro cure sono state tante, e ogni offerta per aiutare questi volontari a coprire queste spese è ben accetta.
CADONEGHE (PD). VOLONTARI OIPA AIUTANO MAMMA GATTA E I SUOI PICCOLI A SOPRAVVIVERE. SI CERCANO ADOZIONI PER I MICI.
Non è mai troppo quando si ripete che è fondamentale la sterilizzazione degli animali randagi, in modo da evitare che nascano piccole vite che rischierebbero di morire fra gli stenti o per incidenti.
Per fortuna non sempre le cose finiscono in modo drammatico. È questo il caso di una gatta randagia che i primi di giugno ha deciso di partorire i suoi 4 piccoli nel giardino di una ragazza di Cadoneghe (PD).
La giovane ha subito contattato la sezione OIPA di Padova, i cui volontari stanno aiutando la situazione.
Infatti l’OIPA sta aiutando la ragazza tramite fornitura di cibo e antibiotico per una brutta infezione oculare che ha colpito i piccoli. Ora mamma e figlioletti sono tutti nel giardino della ragazza che li ha segnalati e che ha deciso di adottare mamma gatta, che appena avrà finito di allattare i mici sarà sterilizzata.
Quando i piccoli non avranno più bisogno della loro mamma, la vice-delegata della sezione OIPA di Padova li andrà a prendere per prendersene cura e darli in adozione.
SELVAZZANO (PD). BRONTOLO, MICIO DI 3 MESI INCASTRATO IN UN MOTORE, SALVATO DAI VOLONTARI OIPA. CERCA FAMIGLIA.
È stato chiamato Brontolo, e in effetti aveva più di un motivo per brontolare il piccolo nanetto che è stato salvato dai volontari della sezione OIPA di Padova. Brontolo è un gattino di circa 3 mesi che il 18 giugno è rimasto incastrato su una siepe A Selvazzano (PD).
Un passante ha tentato di prenderlo, ma il piccolo gatto, spaventandosi, ha fatto un balzo e si è incastrato di nuovo, questa volta nel motore di una macchina.
Allertata la delegata della sezione OIPA di Padova, Patrizia Munaro, è riuscita a prenderlo e l’ha affidato a una volontaria che lo sta tenendo con sé, provvedendo a sfamarlo e a fornirgli le cure adeguate.
CAMPODARSEGO (PD). DUE GATTINI ABBANDONATI NELLE CAMPAGNE SALVATI DA VOLONTARI OIPA. CERCANO ADOZIONE.
Ennesima estate, ennesimi episodi di abbandoni. Questa volta è toccato a due gattini di circa un mese, abbandonati in mezzo ai campi a Campodarsego (PD) e trovati da una ragazza lo scorso 10 giugno. La giovane donna quindi li ha segnalati prontamente alle volontarie OIPA di Padova.
Le volontarie hanno subito dato ospitalità ai piccoli, ma l’unico posto disponibile è una cantina. Ora i piccoli sono nutriti e curati, ma urge adozione per entrambi. Hanno circa due mesi, sono un maschietto e una femminuccia già svezzati e sono abituati alla lettiera: quindi prontissimi per una nuova famiglia! Se trovassero casa insieme sarebbe l’ideale.
|