OIPA










Utilità




Gli altri siti OIPA


Guardie zoofile


OIPA Internazionale


Medici Internazionali


Ricerca senza Animali


Appelli per gli animali


Animalismo











Iscriviti al canale

You tube OIPA



PALERMO. PALLINA, CAGNOLINA CHE I BAMBINI
HANNO TENTATO DI BRUCIARE VIVA DUE VOLTE,
SALVATA DALL’OIPA. ORA CERCA FAMIGLIA


Sostieni la sezione OIPA Palermo e provincia alla pagina https://www.oipa.org/italia/sezioni/palermo.html

AGGIORNAMENTO: PALLINA E' STATA ADOTTATA!

30 luglio - A distanza di neanche un mese, Pallina è stata adottata a Palermo da una persona che ha preso a cuore il suo caso e che, colpita dalla sua disarmante dolcezza, ha scelto di accoglierla nella sua vita.
Auguriamo una serena vita a Pallina, dopo tante sofferenze subite, finalmente potrà godere della compagnia di una persona che la rispetterà.

3/7/14

Le strade non sempre sono sicure per gli animali: fiduciosi e in buona fede, possono essere traditi dalla pochezza d’animo e dalle frustrazioni irrisolte degli umani. Spesso anche dalla cattiveria dei bambini, talvolta così crudeli che non regge la scusante della loro presunta ingenuità.
Molto spesso, infatti, le impiccagioni, i roghi e le sevizie che riguardano gli animali, derivano proprio da parte di altri cuccioli, ma cuccioli d’uomo, e in cui la parte più malvagia legata alla specie umana pretende di nascondersi dietro la facciata dell’inconsapevolezza.

Durante l’ultima settimana di giugno, per ben due volte dei bambini hanno tentato di incendiare il corpo della dolcissima Pallina, una giovane cagnolina abbandonata nel quartiere Sperone di Palermo. La prima volta i bambini del quartiere hanno messo la cagnolina in un bidone e stavano cercando di appiccare il fuoco, ma le urla dei passanti li hanno fatti scappare. La seconda volta l’hanno terrorizzata in una scuola dismessa dove si era rifugiata: anche lì hanno cercato di incendiare la struttura, e lei è fuggita così terrorizzata che ha scavalcato in modo imprudente una recinzione che le ha lacerato l’addome.

Chi è passato di lì ha assistito ad una scena raccapricciante: una giovane cagnolina riversa per terra in un lago di sangue che proveniva dalla pancia. La gente di zona ha subito chiamato Caterina, una donna conosciuta in città per il fatto di prendersi cura di molti cani completamente da sola. Caterina ha subito soccorso Pallina, portandola nel canile, dove la ferita le è stata suturata in modo sommario senza alcuna copertura antibiotica, tanto che il giorno dopo si è aperta ancora. A quel punto Caterina si è rivolta ai volontari OIPA della sezione di Palermo, che hanno accompagnato Pallina nell’ambulatorio veterinario della dottoressa Germana Romeo. La ferita, finalmente, è stata accuratamente disinfettata e suturata, e per Pallina i volontari hanno trovato anche uno stallo.

Tuttavia si tratta di un ricovero momentaneo, che non potrà prolungarsi per molto, e la cagnolina dovrà quindi essere spostata in una pensione a pagamento, proprio perché canili e rifugi a Palermo sono davvero saturi.
Per questo motivo i volontari OIPA di Palermo avrebbero bisogno di aiuti economici per pagare lo stallo di Pallina in pensione, e meglio ancora sarebbe trovare per lei un’adozione, considerando che Pallina è una cagnolina davvero molto buona: va d’accordo con gli altri cani, è coccolona, fa i bisognini esclusivamente fuori ed è molto ubbidiente. Inoltre ha circa due anni, è di taglia media (18 kg circa) ed è stata trovata già sterilizzata, elemento che convalida ancora di più l’ipotesi che sia stata abbandonata.

COME AIUTARE PALLINA
Se volete aiutare i volontari di Palermo a sostenere le spese per Pallina, potete fare un versamento tramite bonifico bancario sull’IBAN IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203, o su conto corrente postale sul c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia e con la causale “Pallina OIPA Palermo”.
Oppure, ancora, è possibile inviare un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia - via Passerini 18 - 20162 Milano.
Se invece volete adottare la tenera Pallina, potete contattare la delegata della sezione OIPA di Palermo, Daniela Brunetto, al tel 329/5922668, palermo@oipa.org, o la vice delegata Veronica Anastasio al tel 328/3892329, vice-palermo@oipa.org.

IMPORTANTE: Ricorda che tutte le offerte sono detraibili dalle tasse!

Di seguito i metodi per poter fare l'offerta:
CONTO CORRENTE POSTALE
Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l'importo e la causale
"Pallina OIPA Palermo" su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO
Effettua un bonifico con l'importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta
Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203
con la causale "Pallina OIPA Palermo"

ASSEGNO

Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a:
OIPA Italia - via Gian Battista Brocchi 11 - 20131 Milano

CARTA DI CREDITO
Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO potete continuare compilando i campi di seguito segnando l'importo totale e la causale "Pallina OIPA Palermo"
verrai indirizzato direttamente alla pagina PayPal

EFFETTUA UNA DONAZIONE CON CARTA DI CREDITO





Organizzazione Internazionale Protezione Animali

Organizzazione Non Governativa (ONG) affiliata al Dipartimento della Pubblica Informazione (DPI)
e al Consiglio Economico e Sociale (ECOSOC) dell’ONU

OIPA Italia Onlus
Codice fiscale 97229260159
Riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente (DM del 1/8/07 pubblicato sulla GU 196 del 24/8/07)
Sede legale e amministrativa: via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano - Tel. 02 6427882 – Fax 02 99980650
Sede amministrativa: via Albalonga 23 - 00183 Roma - Tel. 06 93572502 – Fax 06 93572503
info@oipa.orgwww.oipa.org