OIPA










Utilità




Gli altri siti OIPA


Guardie zoofile


OIPA Internazionale


Medici Internazionali


Ricerca senza Animali


Appelli per gli animali


Animalismo











Iscriviti al canale

You tube OIPA



MENTANA (RM). PENELOPE E WISTON, DUE CANI RANDAGI
RIFIUTATI DAL POSTO IN CUI SONO STATI ABBANDONATI,
SONO STATI RACCOLTI DA UNA VOLONTARIA OIPA DI ROMA. ADESSO SONO IN UNA PENSIONE E CERCANO CASA.

Sostieni la sezione OIPA Roma e provincia alla pagina http://www.oipa.org/italia/sezioni/roma.html

26/9/14

Far sì che un cane randagio diventi un ‘cane di quartiere’ è un grande gesto di civiltà, che viene ovviamente dopo la scelta di adottarlo, nel caso non vi sia quest’ultima possibilità. Se il cane randagio diventa ‘di quartiere’, pur essendo libero e pur vivendo per strada, ha intorno a sé persone che se ne occupano, che lo sfamano, che monitorano la sua salute e che gli prestano eventuali soccorsi veterinari. Questa è una scelta molto più apprezzabile che imprigionarli a vita in canile, in gabbia, per reati che non hanno mai commesso, se non quello di non essere nati ‘umani’. Proprio come quegli umani convinti che le strade siano di loro proprietà esclusiva, tanto da decidere chi deve camminarvi e come.


Wiston e Penelope

Penelope e Wiston sono due amichetti che a Gennaio del 2014 sono stati avvistati a Mentana (RM) da due volontari OIPA di Roma. Penelope e Wiston si sono dimostrati subito molto dolci e coccoloni, e così Alessia, la volontaria in questione, ha cominciato a portar loro da mangiare tutti i giorni, instaurando con loro un bel rapporto d’amicizia.
Tuttavia troppe persone sono così limitate da pensare che i cani liberi possano essere uno spauracchio per donne e bambini, senza pensare che i pericoli urbani sono sempre e solo a due zampe. Così, in quella zona industriale, sono nate lamentele per la presenza di Wiston e Penelope. E non solo: vi sono state varie intimidazioni e, in primavera, anche un tentativo di avvelenamento.

Alessia, aiutata da altri volontari, ha pensato fosse meglio spostare i due cani da una zona in cui non erano ben visti, e lo scorso aprile li ha portati in una pensione a pagamento a Faleria (RM), sobbarcandosi tutte le spese per la loro degenza.
Ora Penelope e Wiston, però, vogliono una mamma o un papà definitivi, con tutte le attenzioni e le cure che solo una famiglia può riservare.
Penelope è una cagnolina che sembra ridere: ha uno sguardo allegro, è molto dolce e va d’accordo con gli altri cani. È molto educata e sa stare al guinzaglio. È una simil lupetta, ha circa 2 anni, è di taglia media ed è sterilizzata.

Wiston è un nanetto di taglia medio-piccola. Nonostante la sua ‘altezza’ è molto elegante col suo pelo quasi tutto ero, tranne una parte di musetto, il petto e i ‘calzini’ bianchi! Ha circa 3 anni, e va d’accordo con gli altri cani.
Sia Penelope che Wiston si danno in adozione al centro-nord, con moduli pre e post affido. Per adottarli, telefonate alla volontaria Alessia al numero 392/9837907.

COME AIUTARE ALBA
Se invece volete aiutare i volontari OIPA di Roma a sostenere le spese della pensione di Penelope e Wiston, potete fare un versamento tramite bonifico bancario sull’IBAN IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203, o su conto corrente postale sul c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia e con la causale “Penelope e Wiston OIPA Roma”. Oppure, ancora, è possibile inviare un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia - via Passerini 18 - 20162 Milano.

IMPORTANTE: Ricorda che tutte le offerte sono detraibili dalle tasse!

Di seguito i metodi per poter fare l'offerta:
CONTO CORRENTE POSTALE
Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l'importo e la causale
"Penelope e Wiston OIPA Roma" su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO
Effettua un bonifico con l'importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta
Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203
con la causale "Penelope e Wiston OIPA Roma"

ASSEGNO

Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a:
OIPA Italia - via Gian Battista Brocchi 11 - 20131 Milano

CARTA DI CREDITO
Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO potete continuare compilando i campi di seguito segnando l'importo totale e la causale "Penelope e Wiston OIPA Roma"
verrai indirizzato direttamente alla pagina PayPal

EFFETTUA UNA DONAZIONE CON CARTA DI CREDITO





Organizzazione Internazionale Protezione Animali

Organizzazione Non Governativa (ONG) affiliata al Dipartimento della Pubblica Informazione (DPI)
e al Consiglio Economico e Sociale (ECOSOC) dell’ONU

OIPA Italia Onlus
Codice fiscale 97229260159
Riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente (DM del 1/8/07 pubblicato sulla GU 196 del 24/8/07)
Sede legale e amministrativa: via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano - Tel. 02 6427882 – Fax 02 99980650
Sede amministrativa: via Albalonga 23 - 00183 Roma - Tel. 06 93572502 – Fax 06 93572503
info@oipa.orgwww.oipa.org