OIPA










Utilità




Gli altri siti OIPA


Guardie zoofile


OIPA Internazionale


Medici Internazionali


Ricerca senza Animali


Appelli per gli animali


Animalismo











Iscriviti al canale

You tube OIPA



SENIGALLIA: ALMO NATURE ARRIVA NELLE ZONE PIÙ COLPITE DALL’ALLUVIONE. LE TAPPE DEI VOLONTARI OIPA
PER LA CONSEGNA DEL CIBO DONATO

Sostieni la sezione OIPA Ancona e provincia alla pagina https://www.oipa.org/italia/sezioni/ancona.html

22/5/14

ALLUVIONE SENIGALLIA (AN): ALMO NATURE DONA OLTRE 20 QUINTALI DI PET FOOD IN SUPPORTO DEI VOLONTARI OIPA IMPEGNATI A PORTARE AIUTO AGLI ANIMALI IN DIFFICOLTA’

Continua l’impegno dei volontari OIPA su fronte alluvione. In queste ore la sezione OIPA di Ancona sta supportando il personale del canile di Senigallia nella spalatura del fango e pulizia dei box per renderli nuovamente agibili e poter ritrasferire i cani già a partire da questo fine settimana.
Ieri inoltre è giunto un importantissimo contributo da parte di Almo Nature, l’azienda di pet food cruelty free sempre in prima linea per aiutare cani e gatti colpiti da calamità naturali. Oltre 20 quintali di cibo sono stati infatti consegnati ad un punto di raccolta da cui i volontari OIPA sono partiti per consegnarlo a rifugi e strutture in difficoltà


29/5/14

SENIGALLIA: ALMO NATURE ARRIVA NELLE ZONE PIÙ COLPITE DALL’ALLUVIONE. LE TAPPE DEI VOLONTARI OIPA PER LA CONSEGNA DEL CIBO DONATO.

Quando è arrivata l’ondata di acqua e fango, Stefano, un imprenditore edile di Senigallia, ha pensato solo ad una cosa: salvare i suoi cani.

Travolto della piena, uno di loro non sarebbe sopravvissuto se Stefano non si fosse gettato in acqua per soccorrerlo. La sua azienda, situata alla “Canella”, una delle frazioni di Senigallia più colpite dall’alluvione, è stata completamente distrutta. Il magazzino, sommerso dal fango e dall’acqua, non c’è più, e anche tutti i mezzi di trasporto sono stati spazzati via nella furia della corrente.


Stefano

E’ proprio da questo piccolo grande eroe che i volontari OIPA di Ancona hanno scelto di partire con la prima tappa della consegna dei cinque bancali di pet food ricevuti in dono da Almo Nature. Stefano ha rischiato la vita per salvare i suoi quattro cani e ora, nonostante le difficoltà che sta affrontando per ricostruire tutto da capo, ha offerto anche il suo aiuto accogliendo una ventina di cocorite che necessitavano di una sistemazione urgente.  


Stefano


Stefano

Il “papà” di Ernesto, invece, un gatto vivace e curioso, si è salvato proprio grazie al suo avvertimento: poco prima che arrivasse la piena, Ernesto ha percepito che qualcosa non andava. Con un balzo è sceso dal divano dove stava sonnecchiando assieme al suo proprietario, “chiedendo” insistentemente di aprire la porta. Ora Ernesto e il suo proprietario sono salvi, ma la loro casa non c’è più, sommersa completamente dall’acqua che ha oltrepassato il soffitto.


Ernesto con il suo papà

Leo, un bellissimo micione rosso, si è salvato grazie alla presenza del piano superiore, dove lui e il suo proprietario si sono rifugiati per scampare alla furia dell’acqua. La possibilità di rifugiarsi ai piani alti delle abitazioni è stata la salvezza per molti cani e gatti, che grazie alla presenza dei proprietari nel momento della piena, sono riusciti a scampare alla morte. Come Kalypso, che paralizzata dal terrore, è stata salvata con non poche difficoltà dal suo “papà” .


Leo e il suo papà

Chris, invece, un piccolo bulldogg francese, era solo al pian terreno durante il momento dell’inondazione. Ludmilla, la sua “mamma”, era andata a lavorare quel giorno.  Tornando a casa, si è trovata un muro di acqua e fango che sfiorava i 3 metri. Impossibilitata a raggiungere la sua abitazione, ha trascorso un giorno nella disperazione più totale, convinta che Chris fosse stato travolto dalla piena. Costretta a rientrare a casa solo il giorno successivo, è scoppiata in un pianto di felicità quando l’ha ritrovato sopra il suo letto, che galleggiava sull’acqua che aveva sommerso la casa.


Chris


Chris

Flipper, Lilly, Briciola, Dodo e tanti altri animali sono stati aiutati insieme ai loro proprietari dai volontari di OIPA Ancona, che dal giorno dell’alluvione stanno lavorando senza sosta per fornire il proprio supporto nelle zone più colpite. Alcuni bancali di cibo sono in consegna proprio oggi presso il canile sanitario di Senigallia, che ripulito e ripristinato, riaccoglierà a breve i suoi ospiti.


Flipper


Lilli


Red


Red


Dodo

La sezione OIPA di Ancona ringrazia di cuore ad Almo Nature per il suo preziosissimo aiuto.

 


Doris


Joe e Mia


Kalypso e Pepe





Organizzazione Internazionale Protezione Animali

Organizzazione Non Governativa (ONG) affiliata al Dipartimento della Pubblica Informazione (DPI)
e al Consiglio Economico e Sociale (ECOSOC) dell’ONU

OIPA Italia Onlus
Codice fiscale 97229260159
Riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente (DM del 1/8/07 pubblicato sulla GU 196 del 24/8/07)
Sede legale e amministrativa: via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano - Tel. 02 6427882 – Fax 02 99980650
Sede amministrativa: via Albalonga 23 - 00183 Roma - Tel. 06 93572502 – Fax 06 93572503
info@oipa.orgwww.oipa.org