OIPA










Utilità




Gli altri siti OIPA


Guardie zoofile


OIPA Internazionale


Medici Internazionali


Ricerca senza Animali


Appelli per gli animali


Animalismo












Iscriviti al canale

You tube OIPA



NON PIÙ UN CANE, MA PURO TERRORE:
RANNICCHIATA IN POSIZIONE FETALE SOTTO UN GUARD RAIL,
SERENA HA BISOGNO DELL’AIUTO DI TUTTI

Sostieni la sezione OIPA Agrigento e provincia alla pagina https://www.oipa.org/italia/sezioni/agrigento.html

16/10/15
AGGIORNAMENTO

E’ rimasta per più di un mese all’interno dello stesso trasportino, quello che per lei deve aver rappresentato il suo primo nido, caldo e accogliente. Niente più catene, nessuna violenza, ma finalmente un luogo sicuro dove potersi riparare. Grazie alla dedizione dei volontari OIPA di Agrigento, Serena ha compiuto i suoi primi, timidi passi, fuori da quel riparo dal quale non osava uscire, terrorizzata da qualsiasi persona.
Soccorsa in condizione drammatiche, questa giovane cagnolina era stata trovata rannicchiata sotto un guard rail, in posizione fetale, quella che segna l’inizio, ma anche la fine della vita, quando il desiderio è chiudere qualsiasi rapporto con il resto del mondo.
Il velo di tristezza che annebbiava i suoi occhi ha lasciato il posto alla speranza e, per la prima volta, Serena ha mangiato dalle mani di Laura, delegata OIPA di Agrigento, che grazie alla grande solidarietà ricevuta da tutti voi, continuerà a curarla, seguendola in tutti i suoi progressi e rispettando con pazienza e amore i suoi tempi.


23/9/15

Quando è stata soccorsa dai volontari OIPA, allertati da due turisti che percorrevano una strada provinciale nel comune di Agrigento, Serena era rannicchiata in posizione fetale, sotto un guard rail.
Terrorizzata da qualsiasi figura umana, questa giovane cagnolina era riuscita a liberarsi da quello che per lei deve aver rappresentato un incubo. La corda con il quale il suo aguzzino la teneva prigioniera è stata infatti trovata sminuzzata all’interno della sua pancia, segno del fatto che la cagnolina l’ha letteralmente strappata a morsi per liberarsi.
Al minimo rumore e a qualsiasi tentativo di avvicinamento, Serena inizia a tremare, nascondendosi a testa bassa in un angolo. La sua paura non si è placata neanche quando, accolta dai volontari OIPA in un luogo tranquillo e protetto, è rimasta immobile per ore nella stessa posizione. 

Dalla visita veterinaria è emersa non solo la rogna, da cui è letteralmente divorata, ma anche la leishmania, di cui si attendono i valori del profilo renale ed epatico.
L’addome, inoltre, risulta gonfio e tra due settimane dovrà essere ripetuta l’ecografia per assicurarsi che non sia gravida.

I volontari OIPA desiderano curare questa cagnolina, di appena due anni d’età, che hanno voluto battezzare Serena proprio in segno di augurio, affinché tramite l’affetto che le dispenseranno possa riconquistare fiducia nell’essere umano, una fiducia che qualsiasi cane possiede alla nascita, ma che viene troppe volte disattesa, per ignoranza, indifferenza o semplicemente per la malvagità di cui solo l’uomo è capace.

Rispettando il suo timore, i volontari OIPA le lasceranno tutto il tempo necessario per capire che esiste una vita diversa, senza fame, senza botte, senza prigionia, dove l’unica corda capace di legare realmente un individuo ad un altro è intessuta di trame invisibili.

Le cure, tuttavia, si prospettano tuttavia molto lunghe, visto che oltre ad un recupero comportamentale, è necessario anzitutto curarla dalla rogna che la sta divorando.
Sommersi da tantissime emergenze, tra cui il recentissimo soccorso di Lucia, cagnolina soccorsa anch’essa in condizioni disastrose, la sezione OIPA di Agrigento chiede una grande catena di solidarietà per aiutare Serena ad uscire da un incubo.


COME SUPPORTARE LA SEZIONE OIPA AGRIGENTO

Chi desiderasse aiutare i volontari OIPA a sostenere le spese per l’intervento e le cure di Serena, può fare un’offerta sul conto corrente OIPA Italia, indicando nella causale “Serena – OIPA Agrigento”

IMPORTANTE: Ricorda che tutte le offerte sono detraibili dalle tasse!

Di seguito i metodi per poter fare l'offerta:
CONTO CORRENTE POSTALE
Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l'importo e la causale
"Serena – OIPA Agrigento" su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO
Effettua un bonifico con l'importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta
Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203
BIC/SWIFT (per bonifico estero)  BPPIITRRXXX
con la causale "Serena – OIPA Agrigento"

ASSEGNO

Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a:
OIPA Italia - via Gian Battista Brocchi 11 - 20131 Milano

CARTA DI CREDITO
Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO potete continuare compilando i campi di seguito segnando l'importo totale e la causale "Serena – OIPA Agrigento"
verrai indirizzato direttamente alla pagina PayPal

EFFETTUA UNA DONAZIONE CON CARTA DI CREDITO





Organizzazione Internazionale Protezione Animali

Organizzazione Non Governativa (ONG) affiliata al Dipartimento della Pubblica Informazione (DPI)
e al Consiglio Economico e Sociale (ECOSOC) dell’ONU

OIPA Italia Onlus
Codice fiscale 97229260159
Riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente (DM del 1/8/07 pubblicato sulla GU 196 del 24/8/07)
Sede legale e amministrativa: via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano - Tel. 02 6427882 – Fax 02 99980650
Sede amministrativa: via Albalonga 23 - 00183 Roma - Tel. 06 93572502 – Fax 06 93572503
info@oipa.orgwww.oipa.org