OIPA










Utilità




Gli altri siti OIPA


Guardie zoofile


OIPA Internazionale


Medici Internazionali


Ricerca senza Animali


Appelli per gli animali


Animalismo












Iscriviti al canale

You tube OIPA



ZEUS, ORA ZEUSSINA, È RITORNATA ALLA VITA GRAZIE ALLE CURE DEI VOLONTARI OIPA. ASPETTA SOLO LA SUA GRANDE OCCASIONE: UN’ADOZIONE CHE LE SCHIUDA LE PORTE DELLA FELICITÀ.

Sostieni la sezione OIPA Caltanissetta e provincia alla pagina https://www.oipa.org/italia/sezioni/caltanissetta.html

11/5/15

Gli occhi spenti, il corpo ricoperto di piaghe, le zampe gonfie e doloranti, questo era Zeus quando è stato soccorso dai volontari OIPA di Caltanissetta che, nell’urgenza del primo soccorso, preoccupati per la sua salute, non hanno prestato attenzione al fatto che fosse una femmina.
Dopo circa due mesi di terapie per la cura della rogna e della leishmania, oggi Zeussina sta bene, è guarita completamente dalla rogna e la leishamania è rientrata entro parametri controllabili. Il suo pelo, infatti, è ricresciuto, ha ripreso peso, tono muscolare e mangia con grande appetito.

Accudita presso il rifugio di OIPA Caltanissetta, questa giovane cagnolona di appena un anno e mezzo, ha riacquisto progressivamente fiducia nell’uomo e ha potuto finalmente dire addio al suo passato, sicuramente doloroso e difficile per lo stato in cui è stata trovata.
Zeussina, molto affettuosa e docile, aspetta la sua occasione, quella che le schiuderà le porte di una casa che possa accoglierla con calore, ma soprattutto, con grande consapevolezza di quello che significa intraprendere una vita insieme ad un fedele amico a 4 zampe.
Per avere maggiori informazioni sull’adozione: Fabio Calì, delegato OIPA di Caltanissetta, Tel. 339/7181385, caltanissetta@oipa.org




COME AIUTARE ZEUSSINA

Per aiutare i volontari OIPA di Caltanissetta a curare Zeussina dalle brutte sventure di salute che gli sono capitate, potete fare un versamento tramite bonifico bancario sull’IBAN IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203, o su conto corrente postale sul c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia e con la causale “Zeussina OIPA Caltanissetta”. Oppure, ancora, è possibile inviare un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia - via Passerini 18 - 20162 Milano.

IMPORTANTE: Ricorda che tutte le offerte sono detraibili dalle tasse!

Di seguito i metodi per poter fare l'offerta:
CONTO CORRENTE POSTALE
Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l'importo e la causale
"Zeussina OIPA Caltanissetta" su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO
Effettua un bonifico con l'importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta
Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203
BIC/SWIFT (per bonifico estero)  BPPIITRRXXX
con la causale "Zeussina OIPA Caltanissetta"

ASSEGNO

Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a:
OIPA Italia - via Passerini 18 - 20162 Milano

CARTA DI CREDITO
Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO potete continuare compilando i campi di seguito segnando l'importo totale e la causale "Zeussina OIPA Caltanissetta"
verrai indirizzato direttamente alla pagina PayPal

EFFETTUA UNA DONAZIONE CON CARTA DI CREDITO


31/3/15
ZEUS, TROVATO IN FIN DI VITA. RECUPERATO DALLE GUARDIE OIPA, ORA I VOLONTARI HANNO BISOGNO DI AIUTO ECONOMICO PER FARLO RIPRENDERE

Quando capitano situazioni come quella di Zeus, la prima domanda che viene in mente è come mai si è permesso che un povero innocente arrivasse ad un tale livello di devastazione. L’indifferenza di chi, guardando un cane ridotto così male, è passato comunque avanti, è colpevole quanto la pretesa assurda che certi individui hanno di essere migliori di altri esseri viventi.
Zeus però, in un modo o nell’altro, a quel punto ci è arrivato. Un punto molto vicino alla morte, a cui si è avvicinato con una sofferenza che l’ha trascinato per settimane.

Le immagini di Zeus al suo ritrovamento parlano da sé: segnalato da due persone alle guardie zoofile OIPA di Caltanissetta, Zeus era accasciato a terra, non riusciva a muoversi, aveva piaghe e croste su tutto il corpo, gli occhi spenti e le zampe molto gonfie. È stato recuperato dalle guardie zoofile tramite l’aiuto della polizia municipale e del canile sanitario, dove Zeus è stato inizialmente portato. Poi il coordinatore delle guardie zoofile OIPA di Caltanissetta, vedendo gli occhi impauriti di quel cucciolone di 1 anno e mezzo, ha chiesto l’affidamento di Zeus e il 23 marzo l’ha preso con sé, portandolo a casa sua.

Purtroppo, però, il bilancio del veterinario non è stato confortante: Zeus sta combattendo contro alcune infezioni e contro la rogna, oltre ad essere risultato positivo alla leishmania. Tuttavia, essendo giovane, sta facendo passi da gigante: mangia tantissimo ed è molto affettuoso e comincia a fidarsi sempre di più. Tant’è vero che, appena starà meglio e sarà pronto per essere messo in adozione, sarà sicuramente un candidato ideale per essere un dolce e fedele compagno di vita per chi lo adotterà.
Purtroppo, però, le cure per farlo riprendere saranno lunghe e molto costose, e per questo i volontari OIPA di Caltanissetta hanno bisogno dell’aiuto di tutti noi per far sì che Zeus ritorni a vivere in modo dignitoso.
Per avere maggiori informazioni su Zeus, potete chiamare Fabio Calì, delegato OIPA di Caltanissetta, al numero 339/7181385, caltanissetta@oipa.org





Organizzazione Internazionale Protezione Animali

Organizzazione Non Governativa (ONG) affiliata al Dipartimento della Pubblica Informazione (DPI)
e al Consiglio Economico e Sociale (ECOSOC) dell’ONU

OIPA Italia Onlus
Codice fiscale 97229260159
Riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente (DM del 1/8/07 pubblicato sulla GU 196 del 24/8/07)
Sede legale e amministrativa: via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano - Tel. 02 6427882 – Fax 02 99980650
Sede amministrativa: via Albalonga 23 - 00183 Roma - Tel. 06 93572502 – Fax 06 93572503
info@oipa.orgwww.oipa.org