OIPA










Utilità




Gli altri siti OIPA


Guardie zoofile


OIPA Internazionale


Medici Internazionali


Ricerca senza Animali


Appelli per gli animali


Animalismo












Iscriviti al canale

You tube OIPA



I CANI SALVATI DALL’OIPA DI FOGGIA SONO PRONTI
A CAMBIARE VITA: DONA UN SOSTEGNO E UN’ADOZIONE

Sostieni la sezione OIPA Foggia e provincia alla pagina https://www.oipa.org/italia/sezioni/foggia.html

18/11/15

La loro mamma gli era rimasta accanto fino alla fine, quando, investita da un’auto, era ritornata in fin di vita vicino alla sua cucciolata. Sarà per questo che Atena e Demetra sono diventate le due guardiane del terreno adibito a rifugio che la sezione OIPA di Foggia è riuscita ad acquistare nel 2012 grazie alla collaborazione fra l’OIPA e l’azienda Panini. Soccorse insieme ai due fratellini ad appena otto giorni di vita, sono state cresciute dai volontari OIPA, ma a distanza di 5 anni, non hanno ancora trovato adozione.


Cucciolata di Atena e Demetra


Atena (prima/dopo)


Demetra (prima/dopo)

Un destino che, purtroppo, accomuna molti dei cani salvati dalla sezione OIPA di Foggia, ospitati presso due strutture situate in una zona di campagna: una pensione oramai dismessa, concessa in comodato d’uso ai volontari, che viene utilizzata anche per il ricovero di gatti e volatili in difficoltà, e un terreno recintato adibito a piccolo rifugio.


Cataldo (prima/dopo)

In queste due aree sono attualmente accolti 31 cani, tutti salvati dalla strada o da situazioni di maltrattamento. Cataldo, un simil dogo argentino, è arrivato nel cuore della notte a chiedere aiuto, abbaiando disperatamente per farsi sentire. Denutrito e ricoperto di cicatrici, era stato molto probabilmente sfruttato per combattimenti clandestini.
Maggie e Zampa di Legno rischiavano di essere avvelenati in strada, mentre Vaniglia e Cannella sono state recuperate quando erano ancora due cucciole in una zona industriale, affette da cimurro e rogna.


Vaniglia e Cannella (prima)


Vaniglia e Cannella (dopo)

Insieme ad Atena e Demetra, sono state le prime ospiti del terreno che, nel corso del tempo, sarebbe dovuto diventare un vero e proprio rifugio, un sogno che per la sezione OIPA di Foggia è rimasto un miraggio.


Zampa di Legno e Maggie


Scricciolo

La struttura, infatti, è rimasta incompleta a causa dei numerosi danni subiti. Un incendio doloso e diversi tentativi di manomissione della recinzione hanno messo più volte a repentaglio la vita dei cani, costringendo i volontari a impiegare le poche risorse rimanenti per riparare il recinto.

Da qui è nata l’esigenza di trovare anche un luogo più protetto, l’ex pensione in disuso, dove grazie alla presenza di 12 box rimasti integri, i volontari OIPA sono riusciti a collocare i cani più anziani e bisognosi di cure. Rimangono, tuttavia, ancora altri 12 box inutilizzati che andrebbero ristrutturati. Presso il terreno recintato, inoltre, le cucce acquistate originariamente sono ormai usurate, molte di esse sono inutilizzabili e sarebbero necessari dei ripari coperti in aggiunta ad un’altra recinzione esterna, a garanzia di una maggiore sicurezza per i cani.

Una serie di migliorie che prevedono costi elevati, che si andrebbero ad aggiungere alla spese che la sezione già affronta quotidianamente per cibo, farmaci, profilassi di base, antiparassitari, cure per i più anziani, senza contare le cucciolate di cani e gatti che puntualmente vengono soccorse sul territorio.

Per garantire una vita dignitosa ai 31 cani che attualmente accudiscono, i volontari OIPA di Foggia hanno bisogno di tanta solidarietà, motivo per cui lanciano una appello a chiunque sia in grado di supportarli con un contributo economico, anche se il dono più prezioso rimane un’inaspettata adozione, quella che da tempo ognuno degli ospiti attende con trepidazione e che cambierebbe concretamente il loro destino.


Carletto

COME SUPPORTARE L'OIPA FOGGIA

IMPORTANTE: Ricorda che tutte le offerte sono detraibili dalle tasse!

Di seguito i metodi per poter fare l'offerta:
CONTO CORRENTE POSTALE
Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l'importo e la causale
"OIPA Foggia" su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO
Effettua un bonifico con l'importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta
Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203
BIC/SWIFT (per bonifico estero)  BPPIITRRXXX
con la causale "OIPA Foggia"

ASSEGNO

Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a:
OIPA Italia - via Gian Battista Brocchi 11 - 20131 Milano

CARTA DI CREDITO
Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO potete continuare compilando i campi di seguito segnando l'importo totale e la causale "OIPA Foggia"
verrai indirizzato direttamente alla pagina PayPal

EFFETTUA UNA DONAZIONE CON CARTA DI CREDITO





Organizzazione Internazionale Protezione Animali

Organizzazione Non Governativa (ONG) affiliata al Dipartimento della Pubblica Informazione (DPI)
e al Consiglio Economico e Sociale (ECOSOC) dell’ONU

OIPA Italia Onlus
Codice fiscale 97229260159
Riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente (DM del 1/8/07 pubblicato sulla GU 196 del 24/8/07)
Sede legale e amministrativa: via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano - Tel. 02 6427882 – Fax 02 99980650
Sede amministrativa: via Albalonga 23 - 00183 Roma - Tel. 06 93572502 – Fax 06 93572503
info@oipa.orgwww.oipa.org