OIPA










Utilità




Gli altri siti OIPA


Guardie zoofile


OIPA Internazionale


Medici Internazionali


Ricerca senza Animali


Appelli per gli animali


Animalismo












Iscriviti al canale

You tube OIPA



PER COMPLETARE IL PUZZLE DI HOPE, RICOMPOSTO A FATICA DAI VOLONTARI OIPA, MANCA SOLO UN TASSELLO: QUELLO CHE RAFFIGURA LA SUA NUOVA CASA. CHI DI VOI LO AGGIUNGE?

Sostieni la sezione OIPA Niscemi e provincia alla pagina https://www.oipa.org/italia/sezioni/niscemi.html

7/8/15
AGGIORNAMENTO

I suoi proprietari l’avrebbero fatto sopprimere e invece eccolo qui, Hope, una speranza divenuta realtà. Nessuno ci avrebbe scommesso, ma i volontari OIPA hanno voluto crederci e, infatti, il loro istinto li ha guidati verso la scelta giusta. Hope è finalmente guarito, tornando a camminare su 4 zampe, così come faceva quando era un cucciolo di pochi mesi.

La sua vita è stata spezzata quando, sfuggito dall’abitazione dove era mal custodito, è stato investito da un’auto che gli ha falciato ben due zampe, una anteriore e una posteriore. Di fronte all’abbandono dei proprietari, i volontari OIPA hanno scelto di compiere un gesto esattamente opposto, sperando nelle sue possibilità di guarigione.
Da quel momento è iniziato un lungo percorso insieme, fatto di interventi, cure in clinica, medicazioni, bendaggi, cui Hope ha sempre risposto positivamente, con l’entusiasmo e la capacità di ripresa tipiche di un cucciolo, tanto che oggi, a 8 mesi, contro ogni previsione, Hope cammina sulle sue 4 zampe ed è finalmente pronto per trovare una nuova famiglia. Sempre gaio e giocherellone, lui non aspetta altro che trovare un compagno che possa dargli tante attenzioni e con cui possa condividere la sua grande voglia di vivere.

I volontari OIPA ringraziano tutti coloro che hanno mostrato solidarietà nei suoi confronti e aspettano una chiamata per completare il suo puzzle, ricomposto con tanta fatica. Hope è un cane molto sensibile, è una futura taglia media e va d’accordo sia con i cani che con i gatti.

Per info: Valeria Di Dio – Delegata OIPA Niscemi; Tel. 329 5435924; niscemi@oipa.org


15/5/15
INVESTITO DA UN’AUTO E ABBANDONATO, HOPE, CUCCIOLO DI 6 MESI, HA BISOGNO DI CURE: I VOLONTARI OIPA CHIEDONO UN SOSTEGNO PER CAMBIARE IL SUO DESTINO

Abbandonato in una clinica veterinaria, Hope, un cucciolo simil corso travolto da un’auto, aveva perso tutto. La sua famiglia, che si era disinteressata del suo destino, così come la possibilità di camminare. Giunto con profonde ferite agli arti, uno anteriore e l’altro posteriore, per il quale si prospettava la necessità di amputazione, questo giovanissimo cucciolo sembrava spacciato.
Di fronte all’emergenza, il proprietario che lo deteneva senza garantirgli un’adeguata protezione, si era tirato indietro, senza volersi assumere la responsabilità di una scelta.

Il caso vuole che fosse notato dai volontari OIPA di Niscemi, che di fronte ad un cane inerme, abbandonato proprio nel momento di maggiore bisogno, non sono riusciti a voltarsi dall’altra parte. Benché consapevoli delle difficoltà che avrebbero dovuto affrontare, decidono di farsi carico del suo caso. Si chiamerà Hope, come la speranza di vita che s’intravede nei suoi occhi.

Il cucciolo rimane ricoverato in clinica per più di un mese, durante il quale viene sottoposto a diversi trattamenti per evitare il rischio d’infezione delle ferite e per sanare le zampe compromesse, quella anteriore destra, che riporta una frattura dei legamenti del tendine, e quella posteriore sinistra, che riporta la lesione più grave e che il veterinario sottopone a trattamenti specifici per scongiurane l’amputazione.
Le medicazioni giornaliere e i bendaggi sortiscono il loro effetto, il grado d’infezione si riduce al minimo e la buona cicatrizzazione dei tessuti consente di evitare l’amputazione dell’arto posteriore.
Dopo più di un mese di degenza, i medici decidono di dimettere Hope, affidandolo alle cure dei volontari OIPA, che proseguiranno con le medicazioni, i bendaggi, le terapie antibiotiche e antinfiammatorie prescritte.

In un ambiente familiare, Hope adesso è più sereno, inizia a muovere i primi passi, zoppicando, e si distrae dai dolori giocando insieme ai volontari OIPA che, pur sommersi di cucciolate e di cani adulti ancora in attesa di adozione, cercano di fare quello che è in loro potere per aiutarlo. 
Le spese da affrontare, tuttavia, sono tante, motivo per cui la sezione OIPA di Niscemi chiede l’aiuto di tutti coloro che abbiano la possibilità di donare un contributo per garantire un futuro al piccolo Hope.

COME AIUTARE HOPE

IMPORTANTE: Ricorda che tutte le offerte sono detraibili dalle tasse!

Di seguito i metodi per poter fare l'offerta:
CONTO CORRENTE POSTALE
Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l'importo e la causale
"Hope – OIPA Niscemi" su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO
Effettua un bonifico con l'importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta
Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203
BIC/SWIFT (per bonifico estero)  BPPIITRRXXX
con la causale "Hope – OIPA Niscemi"

ASSEGNO

Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a:
OIPA Italia - via Gian Battista Brocchi 11 - 20131 Milano

CARTA DI CREDITO
Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO potete continuare compilando i campi di seguito segnando l'importo totale e la causale "Hope – OIPA Niscemi"
verrai indirizzato direttamente alla pagina PayPal

EFFETTUA UNA DONAZIONE CON CARTA DI CREDITO





Organizzazione Internazionale Protezione Animali

Organizzazione Non Governativa (ONG) affiliata al Dipartimento della Pubblica Informazione (DPI)
e al Consiglio Economico e Sociale (ECOSOC) dell’ONU

OIPA Italia Onlus
Codice fiscale 97229260159
Riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente (DM del 1/8/07 pubblicato sulla GU 196 del 24/8/07)
Sede legale e amministrativa: via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano - Tel. 02 6427882 – Fax 02 99980650
Sede amministrativa: via Albalonga 23 - 00183 Roma - Tel. 06 93572502 – Fax 06 93572503
info@oipa.orgwww.oipa.org