OIPA










Utilità




Gli altri siti OIPA


Guardie zoofile


OIPA Internazionale


Medici Internazionali


Ricerca senza Animali


Appelli per gli animali


Animalismo












Iscriviti al canale

You tube OIPA



GRAZIE ALLA VOSTRA SOLIDARIETÀ HIGHLANDER
CONTINUA A LOTTARE

Sostieni la sezione OIPA Parma e provincia alla pagina https://www.oipa.org/italia/sezioni/parma.html

30/7/15

Paralizzata agli arti posteriori a causa di un colpo d’arma da fuoco, Highlander continua a dimostrarsi degna del nome che le è stato attribuito. Accolta dai volontari OIPA di Parma, nelle ultime settimane questa giovane gatta è stata sottoposta a diversi esami.

Le radiografie indicano un consolidamento della pallottola rimasta nell’addome, che non sarà necessario rimuovere, visto che il versamento di liquido che aveva provocato si è riassorbito.
Dal controllo neurologico agli arti posteriori è emersa la completa atrofizzazione della muscolatura, non più recuperabile, motivo per cui si ritiene inutile intervenire con la fisioterapia. Le zampe paralizzate non saranno comunque amputate, dal momento che sono utili alla gatta per darsi equilibrio quando si trascina su quelle anteriori.

Non si esclude per il futuro la possibilità di aiutare Highlander con la dotazione di un carrellino che, visto il suo carattere, molto dolce e affabile, dovrebbe accettare. Al momento è in cura con una terapia antibiotica a causa di un’infiammazione alle vie urinarie, motivo per cui si è posticipata in data da definire l’amputazione della coda, insensibile e d’impaccio per i movimenti.
I volontari OIPA ringraziano tutti coloro che sono stati solidali con il suo caso, donando preziosi contributi che si sono concretizzati nelle cure e nei controlli cui Highlander è stata sottoposta.


17/6/15
COLPITA DA UNA RAFFICA DI PALLOTTOLE, HIGHLANDER È SOPRAVVISSUTA. ORA SERVE UNA CATENA DI SOLIDARIETÀ PER ASSICURARLE LE CURE NEGATE

Colpita da un’arma da fuoco, una giovane gatta viene ritrovata esanime nelle campagne del comune di Noceto (PR). Condotta d’urgenza presso una clinica veterinaria, la gatta ha gli arti posteriori contratti e una lesione profonda dell’arto posteriore sinistro che lascia esposte le ossa terminali.
Con diagnosi di gravissima mielopatia, dopo diverse settimane di degenza, la gatta viene dimessa con parere favorevole all’eutanasia.

Highlander, così viene battezzata a testimonianza della sua combattività, oggi è viva, salvata dalla sezione OIPA di Parma che, in accordo con il comune di Noceto, è intervenuta per darle una speranza di vita.
Questa giovane gatta, di appena un anno, pur avendo subito un trauma spinale che le ha paralizzato gli arti posteriori, è attaccatissima alla vita. Non si oppone alla cure, mangia con grande appetito, è reattiva e tenace, tanto da sollevarsi con forza sulle zampe anteriori, avanzando anche molto rapidamente.

Molto docile e affettuosa, si suppone sia stata una gatta domestica o comunque molto abituata al contatto con l’uomo. Il nome che le è stato attribuito è legato proprio alla sua grande resistenza, che le ha consentito di sopravvivere per più di una settimana dopo essere stata crudelmente colpita con più scariche di proiettili.
Vista la sua giovanissima età, l’intento dei volontari OIPA sarebbe quello di sottoporla a degli accertamenti specifici per assicurarsi come intervenire al meglio per poterle garantire una corretta guarigione e una futura adozione. Molto probabilmente sarà necessario un intervento all’osso ancora esposto, così come l’amputazione della coda, rimasta insensibile e d’impaccio per le cure e la deambulazione, e anche una valutazione clinica sulla pallottola ancora vagante nell’addome.

Accolta da una volontaria OIPA, la gattina ora è in cura con terapia antibiotica e antinfiammatoria, oltre che costantemente medicata e monitorata, ma gli esami clinici cui dovrebbe essere sottoposta hanno dei costi che la sezione OIPA di Parma potrà affrontare solo grazie ad una grande catena di solidarietà che possa donare ad Highlander un futuro libero dal dolore.

COME AIUTARE HIGHLANDER

IMPORTANTE: Ricorda che tutte le offerte sono detraibili dalle tasse!

Di seguito i metodi per poter fare l'offerta:
CONTO CORRENTE POSTALE
Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l'importo e la causale
"Highlander – OIPA Parma" su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO
Effettua un bonifico con l'importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta
Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203
BIC/SWIFT (per bonifico estero)  BPPIITRRXXX
con la causale "Highlander – OIPA Parma"

ASSEGNO

Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a:
OIPA Italia - via Gian Battista Brocchi 11 - 20131 Milano

CARTA DI CREDITO
Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO potete continuare compilando i campi di seguito segnando l'importo totale e la causale "Highlander – OIPA Parma"
verrai indirizzato direttamente alla pagina PayPal

EFFETTUA UNA DONAZIONE CON CARTA DI CREDITO





Organizzazione Internazionale Protezione Animali

Organizzazione Non Governativa (ONG) affiliata al Dipartimento della Pubblica Informazione (DPI)
e al Consiglio Economico e Sociale (ECOSOC) dell’ONU

OIPA Italia Onlus
Codice fiscale 97229260159
Riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente (DM del 1/8/07 pubblicato sulla GU 196 del 24/8/07)
Sede legale e amministrativa: via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano - Tel. 02 6427882 – Fax 02 99980650
Sede amministrativa: via Albalonga 23 - 00183 Roma - Tel. 06 93572502 – Fax 06 93572503
info@oipa.orgwww.oipa.org