OIPA










Utilità




Gli altri siti OIPA


Guardie zoofile


OIPA Internazionale


Medici Internazionali


Ricerca senza Animali


Appelli per gli animali


Animalismo












Iscriviti al canale

You tube OIPA



LA PICCOLA JOY » STATA OPERATA, ORA ASPETTA DI RIPRENDERE A CAMMINARE

Sostieni la sezione OIPA Teramo e provincia alla pagina http://www.oipa.org/italia/sezioni/teramo.html

25/6/15

Joy, la cucciola di pinscher toy affetta da una malformazione congenita ad un arto posteriore, è stata finalmente operata. Durante l’intervento, finalizzato ad risanare la lussazione della rotula, si è dovuto asportare un pezzo di osso e sono stati applicati dei chiodi e una placca di cemento.

Per una ventina di giorni, Joy dovrà pazientare, rimanendo immobile il più possibile per non pregiudicare il buon esito dell’operazione che le consentirà di riprendere a camminare normalmente.

La sezione OIPA di Teramo ringrazia di cuore tutti coloro che sono stati solidali con il suo caso, dando un segno concreto e tangibile di come, con un semplice gesto, sia possibile incidere in positivo sulla vita di un animale in difficoltà.


4/6/15
JOY, CUCCIOLA DI PINSCHER TOY, È AFFETTA DA UNA MALFORMAZIONE CONGENITA: I VOLONTARI OIPA CHIEDONO UN AIUTO PER SOTTOPORLA AD UN INTERVENTO CHIRURGICO.

Joy è una cucciola di due mesi e mezzo che ha avuto la sfortuna di nascere con una malformazione congenita. Nonostante fosse una pinscher toy “pura”, la sua mamma è stata trovata vagante per le strade di Teramo a poche settimane prima dal parto.
L’ipotesi avanzata dalle volontarie OIPA cui è stata segnalata, è che sia fuggita da qualche allevamento abusivo o, più verosimilmente, che sia stata vittima di un abbondono in quanto fattrice “imperfetta” di cucciolate che non rispondevano agli standard richiesti dagli acquirenti. Uno scarto inutile come Joy, “difettosa” alla nascita, sarebbe stata un’ulteriore perdita economica per l’allevatore.

Trascorse un paio di settimane dal ritrovamento, la mamma pinscher, accolta dalla sezione OIPA di Teramo, ha dato alla luce due piccoli, ma mentre il maschio e la stessa mamma hanno già trovato adozione, Joy è purtroppo ancora in attesa di una famiglia.

Appena ha iniziato a muovere i primi passi, infatti, la cucciola ha dato subito segni di difficoltà nella deambulazione, manifestando una lieve zoppia ad una zampa posteriore che, con il tempo, non si è risolta, ma è andata peggiorando. Dagli accertamenti veterinari effettuati, Joy è risultata affetta da una lussazione della rotula la cui gravità è stata classificata al 4 grado, il più elevato, che implica la necessità d’intervenire chirurgicamente per evitare possa rimanere per sempre invalida.

Il costo dell’intervento, che sarà effettuato tra circa due settimane, non appena Joy terminerà la terapia cui è stata sottoposta a causa di una gastroenterite che l’ha colpita, è tutto a carico della sezione OIPA di Teramo che, oltre ad avere altre emergenze da seguire, ha difficoltà a sostenere la spesa dell’operazione, motivo per cui le volontarie OIPA chiedono un sostegno economico per aiutare la cucciola a riconquistare la sua autonomia e garantirle così una futura adozione. 

COME AIUTARE JOY

Per aiutare i volontari OIPA di Teramo ad affrontare le ingenti spese per rimettere in piedi Joy, potete fare un versamento tramite bonifico bancario sull’IBAN IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203, o su conto corrente postale sul c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia e con la causale “Joy OIPA Teramo”. Oppure, ancora, è possibile inviare un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia - via Passerini 18 - 20162 Milano.

IMPORTANTE: Ricorda che tutte le offerte sono detraibili dalle tasse!

Di seguito i metodi per poter fare l'offerta:
CONTO CORRENTE POSTALE
Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l'importo e la causale
"Joy OIPA Teramo" su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO
Effettua un bonifico con l'importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta
Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203
BIC/SWIFT (per bonifico estero)  BPPIITRRXXX
con la causale "Joy OIPA Teramo"

ASSEGNO

Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a:
OIPA Italia - via Gian Battista Brocchi 11 - 20131 Milano

CARTA DI CREDITO
Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO potete continuare compilando i campi di seguito segnando l'importo totale e la causale "Joy OIPA Teramo"
verrai indirizzato direttamente alla pagina PayPal

EFFETTUA UNA DONAZIONE CON CARTA DI CREDITO





Organizzazione Internazionale Protezione Animali

Organizzazione Non Governativa (ONG) affiliata al Dipartimento della Pubblica Informazione (DPI)
e al Consiglio Economico e Sociale (ECOSOC) dell’ONU

OIPA Italia Onlus
Codice fiscale 97229260159
Riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente (DM del 1/8/07 pubblicato sulla GU 196 del 24/8/07)
Sede legale e amministrativa: via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano - Tel. 02 6427882 – Fax 02 99980650
Sede amministrativa: via Albalonga 23 - 00183 Roma - Tel. 06 93572502 – Fax 06 93572503
info@oipa.orgwww.oipa.org