Comunicato stampa
10 giugno 2025

Sif, cane lupo cecoslovacco di circa 7 anni, non ha alle spalle un passato clemente: adottato da una persona che non era in grado di gestirlo e successivamente rifiutato da due famiglie adottanti, ha vissuto a lungo in isolamento, chiuso in un box e impossibilitato a socializzare con i suoi simili. Questo inevitabilmente ha portato Sif a essere un cane diffidente e non abituato al contatto con l’essere umano e con gli altri cani.

Oggi, grazie ai volontari dell’OIPA di Cremona, vive in zona in una struttura protetta, dove per la prima volta qualcuno ha creduto in lui, portandolo a intraprendere un percorso di recupero e socializzazione, che è stato un successo. Adesso Sif è un cane più sereno, fiducioso, in grado di relazionarsi con i suoi simili e con le persone.

Cammina al guinzaglio senza problemi, ama le passeggiate, ha voglia di scoprire il mondo e di condividere il suo tempo con qualcuno che lo sappia amare davvero. È un cane energico, curioso, affettuoso, che ha tanto da dare, ma che ha bisogno di un’adozione consapevole: si cerca una persona che conosca i cani, disponibile a intraprendere un percorso di inserimento e a rispettare i suoi tempi e la sua storia.

Sif ha bisogno di una casa dove essere figlio unico, accolto con rispetto, pazienza e consapevolezza. Non è un cane per tutti, ma chi sceglierà di adottarlo riceverà in cambio un affetto profondo, sincero e speciale.

Per informazioni e adozione (preferibilmente nel nord e centro Italia):
Katiuscia: 338 1481657
Elisa: 334 9111510

Ufficio stampa OIPA
Tel. 3204056710
ufficiostampa@oipa.org

Canale Telegram Oipa media
Canale WhatsApp Oipa media
Archivio dei comunicati Oipa