I media non ne parlano più, l’alluvione che ha messo in ginocchio l’Emilia non fa più notizia, ma chi è stato colpito dalla furia dei fiumi esondati. sta ancora facendo i conti con i danni subiti.
Ecco perché prosegue il supporto degli Angeli blu del Coordinamento Emergenza Emilia Romagna alle famiglie e agli animali coinvolti da questa grave calamità naturale.
Grazie anche all’aiuto della delegazione OIPA di Modena, giunta a Bologna con un grande carico di materiali di prima necessità, lo scorso fine settimana gli Angeli blu sono partiti raggiungendo dapprima il Centro Ippico Montefano, che in prossimità della rottura dell’argine del fiume Idice, è stato severamente colpito dall’alluvione, per poi proseguire in direzione degli Appennini del bolognese, raggiungendo diverse famiglie in difficoltà tra cui una rimasta isolata con i propri animali nel comune di Monterenzio a causa di un ponte crollato.
Recuperate anche con non poche difficoltà diverse galline ritrovate sperdute e ora accolte dagli Angeli blu.
Previste ancora prossime tappe, tra cui il canile di Marzabotto, e altre famiglie nelle zone appenniniche più dissestate.