Dopo un percorso lungo e faticoso, il nostro piccolo guerriero ha trovato due splendide persone che non hanno saputo resistere ai suoi occhioni e a quel bellissimo musino sempre sorridente. Tutte le adozioni ci riempiono il cuore di gioia, ma questa in particolar modo, perché insieme a tutti i sostenitori che hanno creduto nelle sue possibilità di ripresa, Thomas ha vinto la sua battaglia riconquistando l’autonomia perduta.

E’ vero, qualche problemino di equilibrio è rimasto e forse rimarrà, ma la sua andatura particolare lo rende ancora più dolce e buffo, così come il suo scodinzolio, unico e speciale.

I volontari dell’OIPA di Ancona non smetteranno mai di ringraziare i suoi adottanti, Ilaria e Daniele, per averlo accolto in casa come un vero membro della loro famiglia, così come ringraziano di cuore tutte le persone che con il loro aiuto hanno permesso di curarlo, il gestore e i volontari del canile che l’hanno seguito e coccolato in tutti questi mesi, e i fisioterapisti e i veterinari che l’hanno curato dandogli una nuova vita.

COSA E’ SUCCESSO

8 giugno – Ancora uno piccolo sforzo e Thomas, cagnolino rimasto paralizzato agli arti posteriori, sarà autonomo: dona il tuo aiuto

L’ultima volta che vi abbiamo aggiornato su Thomas erano trascorsi 3 mesi dall’incidente che l’aveva gravemente invalidato agli arti posteriori e questo giovane cagnolino era impegnato con tutte le sue forze nel percorso di riabilitazione verso la libertà.

Investito da un pirata della strada, era stato abbandonato agonizzante sull’asfalto. Non aveva un microchip, era il cagnolino “di nessuno” e non avrebbe avuto possibilità di tornare a camminare senza il supporto dei volontari dell’OIPA di Ancona che hanno incrociato il suo destino nel canile in cui era stato ricoverato.

Proprio in questi giorni si è concluso l’ultimo ciclo di sedute fisioterapiche che ha consentito a Thomas di raggiungere gli obiettivi prefissati: la massa muscolare si è notevolmente potenziata e anche l’equilibrio e la coordinazione dei movimenti sono migliorati tantissimo.

Manca solo l’ultimo gradino per Thomas, un ciclo di cure di mantenimento per consentirgli di stabilizzare i risultati raggiunti e garantirgli così maggiori opportunità di adozione.

Ecco perché i volontari dell’OIPA di Ancona chiedono ancora un ultimo aiuto per lui: quello che sembrava solo un sogno, è diventato realtà soprattutto grazie a tanti di voi che hanno donato contributi preziosi per curarlo e sarà sempre il vostro importantissimo sostegno a rendere felice Thomas, che potrà finalmente completare il suo percorso verso l’autonomia.

thomas [1600x1200]

Per informazioni su Thomas e gli aiuti da offrire: Massimiliano Stampella, Delegato OIPA Ancona e provincia; Tel. 393 2211963; ancona@oipa.org; Consuelo Duca, Vice delegata – Tel. 347 9251434; vice-ancona@oipa.org

 

10 maggio 2016 – Un primo traguardo raggiunto insieme a voi: Thomas cammina ed è tornato a sorridere

[cs_video column_size=”1/1″ video_url=”https://www.youtube.com/watch?v=DtVpAymTeAE&feature=youtu.be” video_width=”500″ video_height=”250″][/cs_video]

AGGIORNAMENTO

Ricordate il piccolo Thomas? Investito da un pirata della strada, ad Ancona, era stato lasciato agonizzante sull’asfalto e, nel violento impatto con l’auto, era rimasto paralizzato agli arti posteriori.

Grazie al preziosissimo sostegno di tanti di voi che hanno donato in suo aiuto, Thomas sta arrivando al traguardo sperato. Assistito dagli angeli blu dell’OIPA di Ancona, che fin dall’inizio hanno seguito quotidianamente il suo percorso di riabilitazione, Thomas è migliorato moltissimo, tanto che a distanza di 3 mesi, è quasi in grado di camminare.

Non è ancora del tutto autonomo, visto che ogni tanto intreccia le zampette e sbanda, ma grazie alla sua grande tenacia e alle costanti sedute fisioterapiche che proseguiranno fino a quando non si sarà stabilizzato, Thomas sta tornando ad essere protagonista della sua vita.

I volontari dell’OIPA di Ancona ringraziano tutti coloro che, con il loro contributo, hanno partecipato attivamente per cambiare il destino di Thomas.

Per informazioni su Thomas, la sua adozione e gli aiuti da offrire: Massimiliano Stampella, Delegato OIPA Ancona e provincia; Tel. 393 2211963; ancona@oipa.org; Consuelo Duca, Vice delegata – Tel. 347 9251434; vice-ancona@oipa.org


COSA E’ SUCCESSO

15 febbraio 2016 – INVESTITO DA UN PIRATA DELLA STRADA, THOMAS NON PUÒ PIÙ CORRERE. GLI ANGELI BLU DELL’OIPA LO STANNO ASSISTENDO, MA È NECESSARIO ANCHE IL TUO AIUTO.

[cs_video column_size=”1/1″ video_url=”https://www.youtube.com/watch?v=lEAhfms8bC4&feature=youtu.be” video_width=”500″ video_height=”250″][/cs_video]

Ancona è capoluogo delle Marche, possiede uno dei maggiori porti italiani, è il principale centro economico della regione nonché primo centro urbano che conta 101.331 abitanti, in aggiunta ai circa 350.000 dell’area metropolitana. In una città del genere, c’è ancora qualcuno convinto di poter lasciare vagare un cane libero in strada, tanto ad Ancona non c’è traffico automobilistico. E tra gli insani di mente, c’è anche chi investe il suddetto cane e scappa senza soccorrerlo, come accaduto per il caso di Thomas, un cagnolino di circa 4 anni investito da un pirata della strada e lasciato agonizzante sull’asfalto.

Soccorso dalla Polizia locale insieme all’Asl veterinaria, Thomas è stato ritrovato privo di microchip e con un grave trauma agli arti posteriori, rimasti paralizzati nel violento impatto con l’auto. Assistito quotidianamente dai volontari dell’OIPA che, in collaborazione con la struttura che l’ha accolto, si recano tre volte al giorno in canile per aiutarlo, Thomas sta progressivamente migliorando e, come ipotizzato da diversi specialisti che l’hanno visitato, con le sedute fisioterapiche e l’esercizio quotidiano Thomas dovrebbe riuscire ad acquisire un’andatura spinale che gli consentirà di tornare gradatamente all’autonomia.

Il suo percorso verso la guarigione, tuttavia, è ancora molto lungo, ecco perché gli angeli blu dell’OIPA chiedono un aiuto economico affinché Thomas, che ha una grandissima voglia di vivere, possa continuare la riabilitazione che sta già dando buoni risultati.

Con l’aiuto di tutti Thomas potrà tornare a correre felice come ogni altro cane e chissà, forse anche trovare la famiglia giusta per lui.

Per informazioni su Thomas e gli aiuti da offrire: Massimiliano Stampella, Delegato OIPA Ancona e provincia; Tel. 393 2211963; ancona@oipa.org; Consuelo Duca, Vice delegata – Tel. 347 9251434; vice-ancona@oipa.org

[cs_services cs_service_type=”modern” cs_service_icon_type=”icon” icon=”Choose Icon” service_bg_imageDrZumSJrVO=”Browse” service_icon_size=”fa-2x” cs_service_bg_color=”#c7e2e2″ cs_service_postion_modern=”top-left” cs_service_postion_classic=”left” cs_service_title=”COME AIUTARE THOMAS”]CONTO CORRENTE POSTALE
Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l’importo e la causale “Thomas – OIPA Ancona” su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO
Effettua un bonifico con l’importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203 BIC/SWIFT (per bonifico estero) BPPIITRRXXX con la causale “Thomas – OIPA Ancona”

ASSEGNO
Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia – via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano

CARTA DI CREDITO
Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO potete continuare compilando i campi di seguito segnando l’importo totale e la causale “Thomas – OIPA Ancona” verrai indirizzato direttamente alla pagina PayPal.

EFFETTUA UNA DONAZIONE CON CARTA DI CREDITO

[/cs_services]

[gallery_bank type=”images” format=”masonry” title=”true” desc=”false” responsive=”true” display=”all” sort_by=”random” animation_effect=”bounce” album_title=”true” album_id=”80″]