I volontari delle associazioni leghe membro dell’OIPA con cui siamo in contatto ci comunicano che nella città di Kiev sono stati riaperti i bunker per consentire alle famiglie di trovare rifugio. Le persone che invece hanno un animale domestico possono trovare riparo nelle metropolitane, luogo in cui è consentito portare con sé gli animali. Si richiede che i cani abbiamo una museruola vista la presenza numerosa di uomini e altri animali e i gatti restino all’interno dei trasportini.

L’associazione KSPA Lucky Strand ci conferma che anche stamattina sono riusciti a portare cibo agli animali di cui si occupano, mentre la nostra lega membro Happy Paw ci comunica che la situazione è ancora molto confusa perché al momento vi è impossibilità di consegnare cibo e medicine presso i rifugi con cui sono in contatto e non vi è al momento possibilità di evacuare gli animali, ma sono attivi nel cercare soluzioni alternative.

La paura, il terrore e il panico per quanto sta accadendo è tangibile e sono tanti gli appelli in cui si chiede continuamente di non abbandonare i propri animali ma di portarli con sé in luoghi sicuri.

L’OIPA International si è subito messa a disposizione per gli animali e i volontari delle associazioni locali e attraverso la raccolta fondi “Emergenza Ucraina” vuole portare insieme a voi il suo contributo di solidarietà. 

Per aiuti e ulteriori informazioni:

OIPA International, email: international@oipa.org

Kspa Lucky Strand, email: luckystrand@gmail.com, sito web: https://luckystrand.org.ua, Facebook: https://www.facebook.com/KSPA.LuckyStrand

Lega membro Happy Paw: https://happypaw.ua/en/;  email: hello@happypaw.ua
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/HappyPawFund/

COME AIUTARE GLI ANIMALI IN UCRAINA

CONTO CORRENTE POSTALE Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l’importo e la causale “EMERGENZA UCRAINA” su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO Effettua un bonifico con l’importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203 BIC/SWIFT (per bonifico estero) BPPIITRRXXX con la causale “EMERGENZA UCRAINA”

ASSEGNO Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia – via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano

CARTA DI CREDITO / PAY PAL Clicca il tasto “INVIA DONAZIONE” e all’interno della pagina immetti l’offerta

IMPORTO IN CIFRE (No simboli o caratteri)