Già da qualche settimana i volontari dell’OIPA di Ascoli Piceno si sono rimboccati le maniche e sono all’opera per piccoli e grandi lavori di manutenzione alla struttura che accoglie i 53 ospiti dell’Oasi felina La Valle.
Il tempo ci scorre sotto gli occhi e quasi  non ce ne siamo neanche accorti, ma sono passati già due anni dall’inaugurazione di questo rifugio unico e speciale, dove tanti mici sono protetti e curati con amore dagli Angeli Blu e, visto l’avvicinarsi della stagione più fredda, è giunto il momento di fare dei lavori di manutenzione.

Sì, perché ad esclusione delle nuove casette arrivate grazie al progetto promosso lo scorso anno, diverse strutture in cui si riparano i nostri amici felini necessitano di alcuni ritocchi per garantire il massimo del confort e della sicurezza ai piccoli amici a 4 zampe.

L’Oasi, infatti, è un’area aperta nel verde dotata di recinzione e le casette, l’infermeria, l’area di ristoro, così come tutta l’area giochi predisposta ad hoc per svagare i mici, è esposta a qualsiasi tipo di intemperie e, perciò, le strutture in legno hanno bisogno di essere trattate periodicamente contro gli agenti atmosferici.

Le belle giornate di sole, inoltre, volgono al termine e inizia a fare più fresco. Per essere pronti all’inverno i volontari stanno sistemando anche le cuccette: coperte, vecchie lenzuola, piumoni e maglie generosamente donate serviranno a garantire un “bel calduccio” a tutti i gatti, in particolare, a quelli più anzianotti e più fragili, che affetti da alcune patologie, hanno bisogno di maggiore protezione.

All’Oasi, poi, non mancano mai i piccoli abbandonati ed è importante assicurare loro tutto quello che occorre per affrontare senza rischi i rigori invernali.

I volontari dell’OIPA sono infaticabili e ce la mettono davvero tutta per garantire il massimo a questi mici randagi, ma con tanti ospiti si sa, le spese sono sempre dietro l’angolo, soprattutto quelle impreviste, perciò sarà benvenuto chiunque possa contribuire per il sostentamento di questa numerosa colonia felina e per affrontare le spese dei lavori di manutenzione.

Grazie di cuore a tutti!

Info sugli aiuti da offrire: Fabrizio Bruschetti, Delegato OIPA Ascoli Piceno e provincia; Tel. 339 7397319; ascolipiceno@oipa.org

COME AIUTARE I GATTI DELL’OASI FELINA DI ASCOLI PICENO

CONTO CORRENTE POSTALE Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l’importo e la causale “Offerta mici – OIPA Ascoli Piceno” su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO Effettua un bonifico con l’importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203 BIC/SWIFT (per bonifico estero) BPPIITRRXXX con la causale “Offerta mici – OIPA Ascoli Piceno”

ASSEGNO Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia – via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano

CARTA DI CREDITO Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO cliccate il tasto INVIA LA DONAZIONE, e all’interno della pagina immettere l’offerta

[gallery_bank type=”images” format=”masonry” title=”true” desc=”false” responsive=”true” display=”all” sort_by=”random” animation_effect=”bounce” album_title=”true” album_id=”0″]