Come accade sempre appena inizia il periodo estivo le adozioni si fermano, ma le nascite incontrollate dei randagi vanno avanti. Un vero strazio per gli Angeli blu, che dal nord al sud Italia, stanno correndo dietro a tantissime segnalazioni di cucciolate abbandonate, mamme gravide o con piccoli al seguito.
In provincia di Avellino, ad esempio, i volontari dell’OIPA hanno dapprima recuperato 5 gattini occupandosi in tutto e per tutto di loro, dall’allattamento fino a tutti i controlli veterinari necessari.
Neanche il tempo di prendere fiato, ed ecco che si sono ritrovati alle prese con una mamma gatta imprendibile, molto selvatica, segnalata insieme ai suoi 3 piccoli in un terreno di campagna. Per riuscire a recuperare tutta la famigliola si sono dovuti organizzare e alzarsi molto presto al mattino, appostandosi con la gabbia trappola.
Dopo lo svezzamento dei tre piccoli, i volontari hanno provveduto a far sterilizzare la madre, che essendo molto forastica, è stata rilasciata in una colonia monitorata. Ora rimangono tutti i gattini da seguire, sfamare e a cui trovare una casa e, purtroppo, non saranno gli ultimi della stagione, perchè il loro numero è destinato ad aumentare a causa dei continui abbandoni.
Aiuta gli Angeli blu di Avellino a garantire un futuro a tutti i piccoli: puoi offrirti per adottare uno dei gattini oppure puoi sostenerli con un contributo per il loro accudimento.
Chiedi informazioni ai volontari OIPA di Avellino per l’adozione di uno dei gattini
COME AIUTARE I GATTINI DELL’OIPA DI AVELLINO
Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione con i seguenti dati:
c/c n. 43035203 / IBAN: IT28P0760101600000043035203 / Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX
Oppure per fare un’offerta a gattini clicca il pulsante (verrai rimandato direttamente alla pagina della donazione)