Solo, sperduto e abbandonato. questo gatto è stato ritrovato su un muretto nelle campagne badolatesi, in provincia di Catanzaro, rassegnato al suo destino. Ad accorgersi di lui il cane dei volontari dell’OIPA di Badolato, che si è fermato all’altezza del muretto, come se si fosse accorto della sua richiesta di aiuto. Incapace di muoversi, gli Angeli blu non potevano certo lasciarlo in queste condizioni.
Subito rifocillato e recuperato, il micio, molto anziano, si è fatto subito prendere, senza opporsi.

Dolcissimo e affettuoso proprio come un gatto di casa, Sergio, così è stato chiamato, ti porge la zampina, e si fa fare tante coccole. Per sette giorni è rimasto ricoverato in clinica, sottoposto a numerosi controlli, dai quali oltre alla magrezza e allo stato di grave trascuratezza, è emersa la positività alla fiv.
Dimesso, Sergio è stato accolto in stallo casalingo, e i suoi occhi verdi brillano di nuovo grazie alle cure mediche e all’amore della volontaria che lo sta ospitando. Purtroppo vista l’età, circa 15 anni, e le sue condizioni di salute molto precarie, la terapia che dovrà seguire sarà lunga, ecco perché i volontari dell’OIPA di Badolato lanciano un appello a tutte le persone sensibili all’ascolto.

Non solo per far fronte alle spese veterinarie, ma soprattutto per trovare a questo dolcissimo nonnino un’adozione del cuore, una casa dove possa trascorrere gli ultimi anni della sua vita.

Puoi chiedere informazioni su Sergio ai volontari OIPA di Badolato

COME AIUTARE SERGIO DELL’OIPA DI BADOLATO (CZ)

Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione con i seguenti dati:
c/c n. 43035203 / IBAN: IT28P0760101600000043035203 / Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX

Oppure per fare un’offerta a Sergio clicca il pulsante (verrai rimandato direttamente alla pagina della donazione)