Una splendida coppia di cigni ha trovato salvezza grazie al supporto delle volontarie dell’OIPA di Belluno, che lo scorso inverno, avvistandoli intrappolati in una lastra di ghiaccio nel lago di Pieve, hanno prontamente allertato le Guardie Forestali e, in attesa del loro intervento, hanno provveduto ad alimentarli con l’aiuto di un lungo bastone.

Anche una coppia di germani è stata salvata grazie all’interessamento dei volontari OIPA, che salvandoli dal pranzo natalizio, hanno trovato per loro un’oasi dove potranno essere liberi di vivere senza temere di diventare un “secondo piatto”.

Proseguono, inoltre, gli aiuti della sezione di Belluno in sostegno di gatti di colonia in difficoltà, in particolare per quelli più sfortunati, che causa di infezioni contratte agli occhi, sono diventati ciechi o ipovedenti. I volontari OIPA provvedono alle visite oculistiche, agli interventi chirurgici e alle loro cure, accogliendoli in una “casa famiglia” dove ricevono ogni giorno coccole, attenzioni e cure amorevoli.