Sono tanti i cani che i volontari dell’OIPA di Benevento hanno sottratto da situazioni difficili, anche da gravi maltrattamenti, provati da anni di catena, di isolamento. Tanti abbandonati da anziani o anche molto giovani e che trovandosi da un giorno all’altro ad affrontare le insidie della strada, si sono ammalati, feriti o hanno subito soprusi e umiliazioni da parte di chi, indifferente al loro dolore e al loro smarrimento, non li tollerava. Come accaduto alla piccola Enya, cagnolina segnalata ai volontari dell’OIPA di Benevento mentre vagava spaesata e spaventata con un guinzaglio al collo.

Pensavano si fosse smarrita o che si fosse divincolata mentre era in passeggiata, ma quando si sono recati sul posto per recuperarla, hanno subito notato delle profonde ferite sul dorso, compatibili, secondo il parere veterinario, con un’ustione da acido o da acqua bollente.

Non è stato facile medicarla, Enya aveva molto dolore ed era terrorizzata da qualsiasi cosa. Col passare dei giorni nessuno l’ha mai reclamata e il sospetto che sia fuggita da chi ha infierito su di lei o che sia stata abbandonata e poi maltrattata, è diventato sempre più fondato. 

Grazie alle cure amorevoli degli Angeli blu di Benevento, ora questa piccolina sta molto meglio, le ferite sono in via di guarigione e, a breve, sarà anche sterilizzata.
Giovanissima, circa 11 mesi, taglia piccola, uno scricciolo di circa 8 kg, Enya ora cerca il suo riscatto. Le ferite dell’anima sono più difficili da rimarginare, ecco perché gli Angeli blu stanno cercando per lei una famiglia consapevole dell’impegno che comporta un’adozione e che l’aiuti a riconquistare la fiducia nelle persone.

All’inizio nell’approccio è un po’ intimorita, ma una volta che prende confidenza, si rivela in tutta la sua dolcezza e non fa altro che ricercare carezze e attenzioni. Enya va d’accordo con i suoi simili, da evitare invece la convivenza con bambini piccoli.

Nell’attesa che qualcuno si innamori di lei, i volontari dell’OIPA saranno grati a tutti coloro che potranno aiutarli a sostenere le spese affrontate per le sue cure. Gli animali di cui si occupano quotidianamente sono numerosi, tutti “invisibili” salvati dalla strada e di cui nessuno vuole prendersi cura, perciò ogni aiuto sarà sempre utile e prezioso.

Enya si trova in provincia di Benevento e si affida in tutto il centro e nord Italia dopo iter preaffido. 

Info: Lonia Fasano, Vice delegata OIPA Benevento e provincia; Tel. 348 7945499; vice-benevento@oipa.org

COME AIUTARE ENYA DELL’OIPA DI BENEVENTO 

CONTO CORRENTE POSTALE Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l’importo e la causale “Offerta Enya – OIPA Benevento” su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO Effettua un bonifico con l’importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203 BIC/SWIFT (per bonifico estero) BPPIITRRXXX con la causale “Offerta Enya – OIPA Benevento”

ASSEGNO Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia – via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano

CARTA DI CREDITO Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO cliccate il tasto INVIA LA DONAZIONE, e all’interno della pagina immettere l’offerta

 


IMPORTO IN CIFRE (No simboli o caratteri)