I volontari dell’OIPA di Alcamo, in provincia di Trapani, sono intervenuti in aiuto di Green, giovanissimo cagnolino ritrovato in condizioni critiche, con una zampa posteriore tranciata e quasi scarnificata, tanto da vedersi l’osso e le carne viva.
Non si sa cosa possa essergli accaduto, né si conosce il suo passato, ma si suppone che sia rimasto ferito tentando di liberarsi da una tagliola destinata a volpi o cinghiali.
Un’esperienza molto traumatica e dolorosa quella che deve aver vissuto Green, causata dell’inciviltà di chi, senza alcuno scrupolo, usa trappole da bracconaggio, o per proteggere la proprietà, senza curarsi minimamente dell’agonia inflitta a tanti animali.
Purtroppo, per evitare il rischio di setticemia alla zampa tranciata, l’amputazione dell’arto è stata inevitabile. Per fortuna l’operazione è andata a buon fine e, al risveglio dall’anestesia, Green ha iniziato già a muovere i suoi primi passi, riuscendo a mettersi in piedi sulle sue tre zampe.
Anche se ora è un cagnolino tripode, Green è completamente autosufficiente, e una volta terminata la convalescenza, potrà camminare e correre come un qualsiasi altro cane.
Pieno di vita e dal musetto irresistibile, Green ha solo un anno: aiutiamolo a risollevarsi dall’esperienza traumatizzante che ha vissuto, facciamo brillare i suoi bellissimi occhi verdi, e aiutiamolo e a trovare una famiglia con cu passare il resto della sua vita.
Insieme possiamo offrire un futuro sereno a questo dolcissimo e coraggioso cagnolino, che ha certamente un passato difficile alle spalle, ma che ha dimostrato di affrontare il dolore e di superare le sue paure con una forza esemplare.
Puoi aiutare Green offrendoti per la sua futura adozione, oppure con un contributo economico per le spese occorse per le sue cure veterinarie, che sono state davvero considerevoli per i volontari dell’OIPA di Alcamo, sempre alle prese con tante altre emergenze.
COME AIUTARE GREEN DELL’OIPA ALCAMO (TP)
Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione con i seguenti dati:
c/c n. 43035203 / IBAN: IT28P0760101600000043035203 / Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX / Causale “Green – OIPA Alcamo”
Oppure per fare un’offerta in aiuto di Green clicca il pulsante (verrai rimandato direttamente alla pagina della donazione)