OIPA












Utilità



Gli altri siti OIPA


Guardie zoofile


OIPA Internazionale


Medici Internazionali


Ricerca senza Animali


Appelli per gli animali


Animalismo











Iscriviti al canale

You tube OIPA



R-ESTATE INSIEME 2014. L’OIPA SCENDE IN PIAZZA CASTELLO
CON I CANI PER PROMUOVERE LE “VACANZE A SEI ZAMPE

 

 

30/7/14

Davanti alla fontana di Piazza Castello una “spiaggia urbana” popolata da tanti cani

Anche quest’anno i volontari dell’OIPA Italia Onlus hanno animato Piazza Castello a Milano con sdraio, asciugamani, secchielli, salvagenti e tanti cani per sensibilizzare sul fenomeno dell’abbandono che, come ogni anno, si intensifica in estate e ricordare che portare i proprio animali in vacanza non solo è possibile, ma è anche divertente.

Gli slogan dell’evento “Portalo con te!” e “R-Estate insieme!” puntano a sponsorizzare un concetto di vacanza che non deve essere considerato utopico. L’OIPA ha infatti stilato appositamente un vademecum, distribuito in piazza dai volontari e scaricabile dal sito http://www.oipa.org/italia/randagismo/vacanzea6zampe.html, con tanti suggerimenti utili per gestire al meglio la partenza, dai documenti per il viaggio alla scelta della meta e al mezzo migliore per trasportare il proprio animale.

Notiamo spesso con disappunto che, pur definendo il proprio amico a quattro zampe come “membro della famiglia” siano ancora molte le persone che non li includono nelle attività più piacevoli e gratificanti – osserva Massimo Comparotto, Presidente OIPA Italia - Non è forse vero che le vacanze estive sono il periodo dedicato al relax, al tempo per sé e per la propria famiglia, a fare quello che piace e che è impossibile fare durante il resto dell’anno? Quindi, perché il vostro animale domestico dovrebbe essere escluso da tutto questo?”.

Al fianco dei volontari OIPA anche i City Angels, volontari di strada d’emergenza che aiutano uomini e animali in 17 città italiane e che quotidianamente intervengono per recuperare animali abbandonati.

“Anche quest’anno purtroppo ci è capitato di ritrovare cani abbandonati in tutta Italia –sottolinea Mario Furlan, Presidente dei City Angels  - Soprattutto nelle periferie delle città in cui siamo presenti e lungo tangenziali e circonvallazioni. Ma anche nei parchi, soprattutto quelli più grandi e fuori mano. Anche Milano è afflitta da questo fenomeno. Che non è un semplice malcostume, bensì un crimine e come tale va punito".





Organizzazione Internazionale Protezione Animali

Organizzazione Non Governativa (ONG) affiliata al Dipartimento della Pubblica Informazione (DPI)
e al Consiglio Economico e Sociale (ECOSOC) dell’ONU

OIPA Italia Onlus
Codice fiscale 97229260159
Riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente (DM del 1/8/07 pubblicato sulla GU 196 del 24/8/07)
Sede legale e amministrativa: via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano - Tel. 02 6427882 – Fax 02 99980650
Sede amministrativa: via Albalonga 23 - 00183 Roma - Tel. 06 93572502 – Fax 06 93572503
info@oipa.orgwww.oipa.org