I volontari dell’OIPA Catania sono intervenuti per un grave caso di maltrattamento. In un appartamento privato erano detenuti cani e gatti (15 gatti e diversi cani) in condizioni di estremo disagio. Il proprietario, una persona con comprovati problemi psichici, ha acconsentito alla cessione degli animali.

Gli animali sono stati portati in salvo e accolti dai volontari OIPA che hanno provveduto a fornire loro le prime cure e a sfamarli, successivamente buona parte delle gatte sono state sterilizzate.

Il Comune di Catania si è fatto carico di molte spese e ha destinato una struttura agli animali sequestrati, in attesa che si trovi un’altra soluzione.

 

Al momento gli animali sono curati da un’associazione e dal Comune, ma in seguito alle poche attenzioni ricevute molti di loro presentano problemi di salute e non potranno essere adottati in quanto necessitano di cure specialistiche.

 

Grazie alla preziosa collaborazione tra i volontari dell’OIPA e il Comune di Catania i gattini dopo lunghe sofferenze riceveranno le cure necessarie.